FAQ

Benvenuto nella rubrica FAQ di Dacia Store Chiudi

In questa sezione, trovi tutte le risposte alle domande più frequenti riguardanti Dacia Store e i servizi offerti.

  • Come funziona Dacia Store
    1. Perché conviene ordinare su Dacia Store? 2. Quali sono i servizi proposti? 3. Come si cerca un veicolo su Dacia Store? 4. Posso ordinare il mio veicolo online? 5. Quando posso effettuare l'ordine? 6. Come faccio a sapere i tempi di consegna di un veicolo? 7. Il pagamento dell'acconto è sicuro?

    1. Perché conviene ordinare su Dacia Store?

    Su Dacia Store puoi acquistare la tua auto in modo semplice, efficace e sicuro. L'ordine viene inoltrato interamente online, dal proprio computer. I veicoli ordinati nella rete Dacia sono ovviamente coperti dalla garanzia secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

    2. Quali sono i servizi proposti?

    • Un sistema semplice per l'inoltro degli ordini e la conseguente automatica conclusione del contratto previo pagamento online dell’acconto
    • Simulazione del finanziamento (il contratto di finanziamento potrà essere finalizzato solo in concessionaria)

    3. Come si cerca un veicolo su Dacia Store?

    Su Dacia Store puoi consultare online in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tutti i veicoli della nostra gamma tra quelli offerti per la venditaon line! Per trovare il tuo veicolo, scegli tra i modelli/versioni proposti in vendita online.

    A seguito della scelta potrai selezionare la concessionaria e vedere effettivamente la disponibilità del veicolo online.

    4. Posso ordinare il mio veicolo online?

    Hai trovato l'auto che cercavi? Allora perché aspettare? Puoi ordinarla in qualsiasi momento via Internet, seguendo l’apposito percorso d’acquisto che compare a video, una volta selezionato il veicolo che si vuole acquistare. In tal caso dovrai versare un acconto, da pagare online su una piattaforma bancaria sicura. Una volta effettuata la transazione, e pertanto acquistato il veicolo potrai seguire lo stato dell'ordine nel tuo spazio personale.
    L'acconto da versare è pari a 500 euro.
    Il saldo del pagamento alla concessionaria dovrà avvenire non oltre la data della consegna

    5. Quando posso effettuare l'ordine?

    Quando vuoi.

    Per ogni veicolo selezionato sono indicati i tempi di consegna che variano da minimo 30giorni a massimo 70 giorni dall'ordine, a seconda della disponibilità presso la concessionaria scelta.
    Quando effettui un ordine online, il sito Dacia.it ti indicherà chiaramente i termini di consegna.

    6. Come faccio a sapere i tempi di consegna di un veicolo?

    Ogni volta che l’Utente selezionerà un concessionario con cui potrebbe voler concludere l’acquisto online, comparirà a schermo un riepilogo dell’offerta vincolante e contenente:
    - modello veicolo, versione e relative caratteristiche;
    - dati identificativi del concessionario;
    - prezzo del veicolo (inclusivo delle spese di trasporto, di preparazione del veicolo per la sua messa su strada, di eventuali ecoincentivi pubblici e/o altri contributi pubblici, delle tasse e imposte ad esclusione dell’IPT, il cui importo è ricavabile dal sito http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/guida-pratiche-auto/costi-per-la-registrazione-al-pra);
    - data di consegna;
    - luogo di consegna;
    - ammontare dell’acconto e mezzo di pagamento relativo.

    L’Utente potrà eventualmente procedere all’acquisto mediante propria espressa accettazione dell’offerta.

    7. Il pagamento dell'acconto è sicuro?

    La sicurezza del pagamento online è garantita dal sistema Key Client che cripta i tuoi dati personali durante la trasmissione via Internet e protegge la riservatezza delle coordinate bancarie. I dati bancari non vengono memorizzati e sono inviati direttamente alla banca.
    il partner RCI (società finanziaria del Gruppo Renault) si impegna a fornire il massimo livello di sicurezza per ogni transazione di pagamento online.

  • I Veicoli
    1. Che differenza c'è tra l’acquisto di un'auto su Dacia Store e in una concessionaria? 2. I prezzi indicati sono IVA inclusa? 3. Quali sono i tempi di consegna? 4. Quando potrò ritirare l'auto che ho ordinato? 5. Che garanzie offre Dacia Store sui veicoli? 6. A chi mi posso rivolgere per avere informazioni sui veicoli?

    1. Che differenza c'è tra l’acquisto di un'auto su Dacia Store e in una concessionaria?

    L'acquisto online ti consente di acquisire la proprietà sulla vettura da te scelta come se l’ acquistassi i in concessionaria,nel rispetto della normativa specifica prevista per gli acquisti on line.

    2. I prezzi indicati sono IVA inclusa?

    Si. Sul tuo preventivo e sulla pagina del veicolo, il prezzo indicato è inclusivo delle spese di trasporto, di preparazione del veicolo per la sua messa su strada, di eventuali ecoincentivi pubblici e/o altri contributi pubblici, delle tasse e imposte ad esclusione dell’IPT, il cui importo è ricavabile dal sito http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/guida-pratiche-auto/costi-per-la-registrazione-al-pra

    3. Quali sono i tempi di consegna?

    Dipende dal veicolo scelto.
    Il sito indica, in tempo reale, le disponibilità aggiornate modello per modello. Non perdere tempo, dunque, e ordina subito la tua auto!

    4. Quando potrò ritirare l'auto che ho ordinato?

    Segui l'avanzamento dell'ordine nello spazio dedicato al tuo account personale. La concessionaria ti contatterà, attraverso uno dei recapiti da te inseriti al momento della registrazione del tuo account sul sito Dacia, per prendere appuntamento non appena l'auto sarà pronta per la consegna.

    5. Che garanzie offre Dacia Store sui veicoli?

    Tutte le garanzie normalmente offerte dalla rete Dacia: l'acquisto su Dacia Store non comporta alcuna differenza in questo senso. Dacia è un MARCHIO DEL GRUPPO RENAULT e utilizza soluzioni tecniche altamente efficaci e affidabili, che permettono di offrire ai clienti una garanzia di 3 anni o 100.000 km

    6. A chi mi posso rivolgere per avere informazioni sui veicoli?

    Hai bisogno di consigli per l'acquisto di un nuovo veicolo? Vuoi un chiarimento in merito a un'offerta? Contatta senza impegno la tua concessionaria di zona. Troverai l'indirizzo e i recapiti sul sito Dacia.it, nella sezione "Trova una concessionaria".

  • Ordine
    1. Come funziona? 2. Ho gia ordinato il veicolo (ma non ancora non è mi è stato consegnato). Voglio modificare il mio ordine , come posso fare? 3. Quali documenti devo presentare per finalizzare un ordine? 4. Ho un'auto usata: Dacia la ritira? 5. Dacia Store offre soluzioni di finanziamento? 6. Chi posso contattare per ordinare il mio veicolo? 7. ?

    1. Come funziona?

    Fare un ordine su Dacia Store è semplicissimo:
    - Scegli il tuo veicolo online
    - Scegli la concessionaria
    - Approva l’ordine, e
    - Versa l'acconto OnLine.
    A quel punto l’ordine di acquisto per la tua Dacia è stato inoltrato.

    2. Ho gia ordinato il veicolo (ma non ancora non è mi è stato consegnato). Voglio modificare il mio ordine , come posso fare?

    Devi contattare il tuo concessionario ( lo trovi nel tua area personale) che verificherà con te la possibilità di modificare il tuo ordine. Questo dipenderà dalla possibilità di modificare il tuo veicolo o , nel caso tu decida di effettuare un acquisto tradizionale, dalla disponibilità dei veicoli in concessionaria.

    3. Quali documenti devo presentare per finalizzare un ordine?

    Al momento del saldo dovrai presentare: Documento d'identita, Codice fiscale, Patente di guida, Certificato di residenza.
    Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una e-mail che ti inviterà a presentarti in concessionaria. In quella sede finalizzerai tutte le operazioni amministrative necessaria per l’immatricolazione del veicolo, in base alla legge vigente.

    4. Ho un'auto usata: Dacia la ritira?

    Il ritiro dell’auto usata nell’ambito dell’acquisto online di un veicolo Dacia non è previsto con la presente offerta. Contatta direttamente la concessionaria scelta per tutte le informazioni necessarie onde procedere ove possibile al ritiro.

    5. Dacia Store offre soluzioni di finanziamento?

    Offre un simulatore di finanziamento!
    Per il finanziamento contatta il consulente commerciale in Concessionaria per studiare la formula più adatta alle tue esigenze.

    6. Chi posso contattare per ordinare il mio veicolo?

    Puoi ordinare il veicolo via Internet tramite il sito Dacia.it.

    7. ?

    Puoi conoscere lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento, 24 ore su 24, fino all'immatricolazione del veicolo, consultando la sezione "Il mio account" di Dacia Store.

  • Consegna
    1. Quali sono le formalità da sbrigare? 2. Ho effettuato un ordine. Quando posso ritirare il veicolo? 3. Dove mi verrà consegnato il veicolo? 4. Che cosa devo fare per assicurare il veicolo? E quando?

    1. Quali sono le formalità da sbrigare?

    Al momento della consegna, il personale della concessionaria ti dà le chiavi del veicolo e ti spiega il suo funzionamento. Riceverai anche tutti i documenti relativi al veicolo: libretto di circolazione, manuale d’ uso e manutenzione, libretto di garanzia e fattura.

    2. Ho effettuato un ordine. Quando posso ritirare il veicolo?

     Alla data indicata nell’ordine d’acquisto, o entro il diverso termine che ti verrà eventualmente comunicato via email dal concessionario ai sensi dell’articolo 4 delle Condizioni Generali di Vendita on line.
    Sarai comunque direttamente contattato in anticipo dal Concessionario che ti fisserà un appuntamento per la consegna del veicolo. Contestualmente dovrai aver pagato al Concessionario il saldo del prezzo pattuito.Al momento della consegna riceverai tutti i documenti relativi al veicolo (libretto di garanzia, manuale del’ uso e manutenzione, libretto di circolazione) e la fattura.

    3. Dove mi verrà consegnato il veicolo?

    Ritirerai il veicolo presso la sede della concessionaria con cui hai scelto di effettuare l'acquisto quando hai inoltrato l'ordine online.Sarai comunque direttamente contattato in anticipo dal Concessionario che ti fisserà un appuntamento per darti tutte le informazioni necessarie relative al luogo di consegna del veicolo ordinato.

    4. Che cosa devo fare per assicurare il veicolo? E quando?

    Qualche giorno prima della consegna, la concessionaria ti comunicherà il numero di telaio del veicolo e la targa, in modo che tu li possa fornire alla tua assicurazione. Attenzione: al momento della consegna dovrai avere con te la polizza di assicurazione regolarmente stipulata.

  • Assistenza post-vendita
    1. Quali sono le garanzie offerte da Dacia Store dopo la consegna dei veicoli? 2. Chi posso contattare per avere informazioni dopo la consegna del mio veicolo?

    1. Quali sono le garanzie offerte da Dacia Store dopo la consegna dei veicoli?

    Tutto quanto è previsto dalla garanzia del Costruttore Dacia, inclusa l'assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, chiamando il numero 800901180

    2. Chi posso contattare per avere informazioni dopo la consegna del mio veicolo?

    Hai già effettuato l'ordine?
    Contatta il Servizio Clienti Dacia, faremo del nostro meglio per rispondere tempestivamente alle tue esigenze: - telefonicamente, al numero 800999908 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 9:00 alle 13:00 esclusi i festivi)
    - o rivolgendoti direttamente alla tua concessionaria

Inizio pagina