Info legali

CONDIZIONI GENERALI D’ACCESSO E UTILIZZO DEL SITO WEB (“Condizioni”)

RENAULT Italia S.p.A. ("RENAULT"), che distribuisce in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano (in appresso congiuntamente “Territorio”) i prodotti contraddistinti con il marchio Dacia ("DACIA"), ha attivato il presente sito "www.dacia.it" (il "Sito") (© RENAULT 2008), allo scopo di informare i visitatori del Sito circa i prodotti e servizi contraddistinti dal marchio DACIA, nonché al fine della vendita online di taluni dei prodotti stessi e i relativi servizi accessori ai consumatori, come definiti dall’art. 3 del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta). Le presenti Info Legali costituiscono l'insieme delle disposizioni e delle regole che disciplinano l'accesso al Sito e l’utilizzo dello stesso.

Per visualizzare le indicazioni relative alle modalità con cui poter concludere un contratto di acquisto on line di un veicolo Dacia, si prega di voler leggere l’Articolo 11 del presente documento.

Il sito è di proprietà di Renault Italia S.p.A.
Iscritta presso il Registro delle Imprese di Roma al n. 00291240638
Società per Azioni, con capitale sociale di Euro 2.582.500
A socio unico
Partita Iva 05811161008
Sede Legale: Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma – Italia
Tel: 06 41561

Responsabile del sito: Fabrice Crevola
Web Hosting: FullSix
Indirizzo: 157 rue Anatole France-92300 Levallois Perret-France
Siren: 438769127
TVA intracommunautaire: FR11414650200

  • 1. Informazioni generali

    Le presenti Info Legali valgono e sono efficaci nei confronti di qualsiasi visitatore del Sito ("Utente" o "Utenti") ed in modo particolare per coloro i quali si registrano ai servizi offerti dal Sito stesso. Prima di utilizzare il Sito ed i relativi servizi, pertanto, l’Utente deve leggere attentamente le presenti Info Legali. L’accesso e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione senza riserve delle stesse e l’impegno da parte dell’Utente di attenersi sempre al rigoroso rispetto di queste Info Legali.

  • 2. Diritti di proprietà intellettuale/industriale

    L’Utente non può in generale intervenire sul Sito, né agire in violazione dei diritti di proprietà intellettuale/industriale di RENAULT e dei terzi che hanno autorizzato RENAULT medesima ad utilizzarli. E’ in particolare severamente vietato l’utilizzo dei diritti di proprietà intellettuale/industriale di RENAULT o di terzi che hanno autorizzato RENAULT a utilizzarli, in termini non espressamente autorizzati dalle presenti Condizioni generali di utilizzo del Sito.
    Il Sito, ed ogni suo contenuto salve le precisazioni che seguono, è di proprietà di RENAULT. Tutti i diritti sono riservati.
    Salvo laddove diversamente ed espressamente precisato, fotografie, testi, messaggi pubblicitari, immagini, sequenze animate sonore ed in generale ogni e qualsiasi dato, informazione o materiale comunque reso disponibile sul Sito (il "Contenuto"), nonché, l'ideazione, la veste grafica, l'impostazione tecnologica ed operativa del Sito, sono di proprietà di RENAULT o di terzi che hanno autorizzato RENAULT ad utilizzarli.
    L'Utente riconosce espressamente la titolarità dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale relativi al Contenuto e, quindi, si impegna ad utilizzare tale Contenuto solo ed esclusivamente nei limiti e secondo le condizioni delle presenti Info Legali.
    E' ammessa la riproduzione su supporto cartaceo o informatico del Sito e degli elementi in esso contenuti o riprodotti, a condizione che tale riproduzione sia strettamente limitata ad uso personale, escludendo ogni altro uso a fine pubblicitario e/o commerciale. L'Utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti dal Sito.
    Con eccezione delle riproduzioni consentite ai sensi del paragrafo precedente ed in mancanza di previa autorizzazione scritta da parte di RENAULT, è vietato e costituisce reato ai sensi dell'art. 171 ter della L. 633/1941 o dell'art. 473 del codice penale, ogni utilizzo, riproduzione o modifica, mediante qualsiasi procedura o su qualsiasi supporto, di tutto o parte del Sito o del Contenuto.
    Il nome DACIA, il relativo logo, i nomi dei veicoli della gamma DACIA e dei prodotti e servizi associati, sono marchi registrati dalla DACIA AUTOMOBILES SA, che ha autorizzato la RENAULT SAS (la quale  detiene il 100% del controllo azionario della RENAULT) a concederne la licenza d’uso alla RENAULT.
    Sul Sito sono menzionati o raffigurati anche marchi registrati da soggetti diversi da RENAULT, che sono utilizzati da RENAULT con l'autorizzazione dei rispettivi titolari ovvero come semplice indicazione di prodotti o servizi proposti da RENAULT. La riproduzione, la copia, l'imitazione o l'apposizione di questi marchi senza aver ottenuto l'autorizzazione da parte di RENAULT o dei rispettivi titolari costituisce un reato di contraffazione punito ai sensi dell'art. 171 ter della L. 633/1941 o dell'art. 473 del C.P.

  • 3. Gestione username e password

    Per poter utilizzare alcuni dei servizi del Sito, l'Utente deve procedere alla preventiva registrazione al Sito fornendo dati relativi alla sua persona. L'Utente si impegna sotto la propria responsabilità a fornire dati aggiornati, completi e veritieri. Durante la procedura di registrazione al Sito, è richiesto all'Utente di inserire un nome utente (username) ed una chiave di accesso (password). L'Utente prende atto di essere l'unico responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio username e della password che non possono essere ceduti o utilizzati da terzi. L'Utente si impegna ad informare immediatamente RENAULT di ogni smarrimento o utilizzo non autorizzato del proprio nome utente e/o password e avrà cura di eseguire correttamente il logout per disconnettersi al termine di ogni sessione. RENAULT non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti e/o connessi al mancato rispetto di tali obblighi.

     

    Per visualizzare le indicazioni relative alle modalità con cui poter concludere un contratto di acquisto on line di un veicolo Dacia, si prega di voler leggere l’Articolo 11 del presente documento.

  • 4. Informazioni sui prodotti e sui servizi

    Il Sito contiene una presentazione generale della gamma di prodotti e servizi DACIA, ivi inclusi quelli venduti online attraverso il presente Sito, e distribuita nel Territorio attraverso la Rete di vendita ed assistenza DACIA.
    Le caratteristiche dei veicoli nuovi presentati sul Sito sono quelle esistenti al momento della pubblicazione o dell’ultimo aggiornamento del Sito.
    Conformemente alla politica di miglioramento continuo dei prodotti e servizi DACIA, infatti, RENAULT si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il Contenuto del presente Sito e, in particolare, le informazioni relative alle caratteristiche tecniche ed agli equipaggiamenti, accessori e tutte le specifiche dei modelli presentati. A seconda delle versioni  alcuni equipaggiamenti potrebbero non essere disponibili (di serie, in opzione o come accessori). Rivolgendosi presso i membri della rete DACIA si potranno ricevere i dati più aggiornati. A causa dei limiti tecnici delle pagine web, i colori riprodotti sul presente Sito possono differire leggermente dai colori reali delle vetture e degli interni e non sono contrattualmente vincolanti. Pertanto, né RENAULT, ed i suoi dipendenti, funzionari o dirigenti né i membri della Rete DACIA ed i loro impiegati potranno essere considerati responsabili per danni diretti o indiretti derivanti dalla modifica di tali informazioni.
    Inoltre, RENAULT, e i suoi dipendenti, funzionari o dirigenti, i membri della Rete DACIA ed i loro impiegati non potranno essere ritenuti responsabili circa l'adeguatezza, l'affidabilità, la tempestività e l'accuratezza del Contenuto e di ogni altra informazione ed immagine del Sito.
    Al cliente, all'atto della conclusione del contratto, ovvero, nel caso di acquisto online, all’atto della consegna, viene mostrato e/o illustrato il veicolo cui si riferisce l’ordine, onde integrare e/o rettificare le informazioni.
    La rete DACIA è a disposizione in ogni momento per ogni informazione circa i prezzi, la disponibilità dei modelli presentati e le loro ultime evoluzioni.

  • 5. Informazioni sui finanziamenti

    Le informazioni relative ai finanziamenti presenti nel Sito relative a simulazioni di finanziamenti hanno esclusivamente uno scopo informativo ed esemplificativo. I servizi di finanziamento vengono prestati esclusivamente da R.C.I. Banque S.A. Succursale Italiana (“RCI”), società del gruppo Renault debitamente autorizzata alla prestazione di tali servizi. Qualsiasi informazione in merito a condizioni e termini di finanziamento sarà disponibile rivolgendosi direttamente ai concessionari appartenenti alla rete DACIA.

  • 6. Rete commerciale

    La rete commerciale DACIA è a disposizione nel Territorio per comunicare qualsiasi informazione sui prodotti e servizi presentati sul Sito. Naturalmente, i membri della Rete DACIA, in quanto soggetti terzi indipendenti, agiranno in nome e per conto proprio, ivi incluso per il caso di vendita on line sul presente Sito, e sono da ritenersi responsabili di qualsiasi informazione possa essere contenuta sul proprio sito internet, così come di quelle contenute o richiamate in contratti da essi conclusi e delle condizioni degli stessi.

  • 7. Dati personali e altri dati

    Gli Utenti possono consultare questo Sito senza rivelare la propria identità o fornire alcuna informazione di natura personale, tuttavia il conferimento dei dati richiesti per la registrazione (mediante la compilazione degli appositi moduli contenuti nel Sito o in siti collegati, nei quali sarà presente l’informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 e le eventuali richieste di consenso) è essenziale a tal fine ed onde poter usufruire dei relativi servizi: di conseguenza, in caso di rifiuto al conferimento, la registrazione non potrà essere conclusa.
    In particolare, l'acquisto on line di veicoli sul Sito presuppone il conferimento, da parte dell’Utente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei prodotti. A tal fine, l’Utente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine.
    Eventuali dati personali che gli Utenti rilasceranno compilando appositi moduli contenuti nel Sito o nella rubrica "My DACIA" saranno raccolti dalla RENAULT e/o da RCI (con sede a Roma, via Tiburtina n. 1159), in qualità di titolari del trattamento, e trattati direttamente ovvero tramite i membri della Rete DACIA, secondo le condizioni indicate in tali moduli. I dati personali forniti potranno essere conosciuti dalle seguenti Società esterne che gestiscono, per conto di RENAULT, alcune operazioni del trattamento dei dati personali dei clienti e dei potenziali clienti:


    OPTIMUM MEDIA DIRECTION S.r.l.
    Via Spadolini n. 5
    20141Milano

    Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
    Per quanto riguarda la Newsletter DACIA, in qualsiasi momento l'Utente potrà cancellare la propria iscrizione seguendo le istruzioni riportate in calce alla Newsletter o cliccando sul link riportato sulla stessa, o in ogni momento rivolgendo via e-mail tali richieste a: relazioni.clientela@renault.it, ovvero chiamando il numero verde 800 99 99 08. 
    L'Utente è pregato di astenersi dal procedere all'inserimento di dati sensibili, ossia i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, in quanto RENAULT non intende procedere al loro trattamento (ai sensi dell'art. 26 del D. Lgs. n.196/2003).
    Relativamente al punto vendita online presente su questo sito, RENAULT precisa di non raccogliere alcuna informazione relativa alle carte di credito.
    Le transazioni avverranno in un server sicuro di pagamento di Key Client, POS virtuale di RCI. La sicurezza delle transazioni è garantita da server con tecnologia sicura (certificato da Verisign), che utilizzano il protocollo SSL (Secure Socket Layer) che proteggerà le comunicazioni on-line in forma crittografata. RCI incasserà le transazioni per conto del Concessionario DACIA selezionato dall’Utente secondo quanto indicato nelle Condizioni Generali di Vendita on Line consultabili sul Sito e sarà garante della sicurezza del pagamento effettuato sul sito di riferimento, secondo le proprie condizioni contrattuali.

    Cookies
    Durante la consultazione del Sito è possibile che venga utilizzato un cookie nel computer dell'Utente. Un cookie è un piccolo blocco di dati inviato al browser dell'Utente da un server web e salvato sul disco fisso del computer. Il cookie non permette in alcun modo di identificare l'Utente, consentendo di registrare esclusivamente in forma anonima le informazioni relative alla consultazione del Sito originate dal computer dell'Utente (le pagine visitate, la data, l'ora della consultazione) al fine di meglio consentire l'agevole accesso al, e fruizione del Sito.

  • 8. Link ipertestuali

    L'attivazione di un link ipertestuale verso il Sito richiede un'autorizzazione scritta di RENAULT. Chiunque intenda attivare un link ipertestuale verso il Sito deve contattare il responsabile dello stesso.
    RENAULT non è da considerarsi responsabile, dei prodotti e dei servizi contenuti nei siti che propongono un link verso www.dacia.it. RENAULT fornisce collegamenti ad altri siti ad esclusivo scopo informativo sui quali non esercita né è tenuta ad esercitare alcuna forma di controllo e declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti dalla consultazione, visione, e/o funzionamento dei servizi raggiunti tramite links da essa predisposti.

  • 9. Limitazioni di responsabilità

    Nell’utilizzo del Sito, l’Utente si impegna a non effettuare alcuna operazione che possa compromettere il regolare funzionamento dei sistemi informatici, le relative funzioni e l’operatività del Sito, dei server e dei servizi accessibili attraverso il Sito. Nell’utilizzo del Sito, dei server e dei servizi accessibili attraverso il Sito, l’Utente si impegna a:

    1. rispettare le leggi e le norme nazionali e internazionali vigenti, nonché i diritti di terzi,
    2. non danneggiare l’immagine di RENAULT a qualunque titolo e in qualsiasi forma.

    In base alle circostanze, RENAULT può adottare le misure ritenute di volta in volta necessarie o adeguate in relazione all’utilizzo del Sito e dei suoi servizi da parte dell’Utente, e ai contenuti dell’Utente. RENAULT può altresì interrompere, limitare, sospendere, proibire, in toto o in parte, l’accesso al Sito, senza preavviso né indennizzo alcuno, qualora l’Utente tenga un comportamento o svolga attività vietate dalla normativa applicabile o in aperta violazione delle presenti Condizioni generali di utilizzo del Sito. Le disposizioni di cui nel presente articolo permangono in vigore a seguito della risoluzione o della scadenza delle Condizioni generali di utilizzo del Sito.
    L'Utente riconosce di essere il solo responsabile dell’utilizzo del Sito, delle informazioni e dei servizi accessibili tramite il Sito. In nessun caso e salvi i casi di dolo o colpa grave, RENAULT, le società da essa controllate o ad essa collegate, i dipendenti ed i rappresentanti degli organi societari delle stesse, nonchè i membri della Rete DACIA (questi ultimi nei limiti di quanto in appresso indicato), possono essere ritenuti responsabili di danni diretti o indiretti, risultanti dall'accesso o dall'utilizzo di questo Sito o di tutti i siti verso o dallo stesso collegati o dovuti alla modifica o alla chiusura del Sito o di uno dei suoi elementi.
    A titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, rimane esclusa, salvo i casi di dolo o colpa grave, ogni responsabilità di RENAULT per danni, diretti o indiretti, comunque subiti dall'Utente o da terzi in relazione a e/o in connessione con l'utilizzo od il mancato utilizzo del Sito e/o dei servizi, così come del fatto che il Sito e/o i servizi funzionino senza interruzioni od errori od in tutte le possibili combinazioni di utilizzo e, in particolare, in relazione a e/o in connessione con: (a) non correttezza, incompletezza, erroneità del Contenuto; (b) perdita di dati, opportunità commerciali o profitti, nell'ambito delle eventuali relazioni commerciali instaurate o instaurande dall'Utente stesso anche con soggetti terzi tramite l'utilizzo del Sito e/o dei servizi; (c) ritardo, malfunzionamento, sospensione o interruzione della accessibilità al Sito; (d) ritardo, malfunzionamento, sospensione o interruzione dei servizi; (e) difettosità di funzionamento delle apparecchiature di connessione utilizzate dall'Utente; (f) erronea utilizzazione dei servizi da parte dell'Utente.
    In ogni caso, RENAULT non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell'Utente in caso di mancata esecuzione delle proprie obbligazioni che sia conseguenza di fatti non imputabili a RENAULT stessa o, in generale, del verificarsi di cause di forza maggiore (quali, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, interruzione della corrente elettrica o delle linee telefoniche o di collegamento alla rete, scioperi, dispute industriali, guerre, embarghi, atti vandalici e terroristici, epidemie, allagamenti, terremoto, incendio ed altri disastri naturali).
    Il Contenuto ed ogni altra informazione del Sito, così come i servizi accessibili tramite lo stesso, vengono forniti " nello stato in cui si trovano al momento dell’utilizzo". Potrebbero pertanto verificarsi errori od omissioni relativamente alle informazioni diffuse, o problemi tecnici. RENAULT, nei limiti consentiti dalla legge, non fornisce dichiarazioni o garanzie di alcun tipo, esplicite e/o implicite, incluse, tra l'altro, garanzie o condizioni di diritto o garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per scopi particolari o di non violazione rispetto al Sito, o al suo funzionamento o al Contenuto e ai servizi né si assume alcuna responsabilità relativamente all’utilizzo del contenuto dei servizi o del Sito. Pur ritenendo che il Contenuto sia accurato, completo ed aggiornato, RENAULT non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia circa l'accuratezza, la completezza e l'attualità delle informazioni accessibili dal Sito, essendo inteso che i contenuti delle offerte contrattuali proposte tramite il sito di vendita on line attengono alla esclusiva responsabilità della concessionaria DACIA venditrice, secondo le relative Condizioni Generali di Vendita on Line consultabili sul Sito .  
    L’accesso al Sito può essere soggetto a restrizioni. L’Utente è tenuto ad assicurarsi che la legge del Paese dal quale viene stabilita la connessione lo autorizzi ad accedere al Sito e ad utilizzarlo.

  • 10. Diritto applicabile

    Le presenti Info Legali sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate esclusivamente in base alla stessa.
    In particolare, la compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
    Tutte le controversie derivanti dall'applicazione delle presenti Info Legali, comprese quelle relative alla loro validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di competenza, in via esclusiva, del Foro di Roma. 

  • 11. Altre informazioni, fornite ai sensi dell’articolo 12 del D.Lgs. n. 70/03, dirette alla conclusione del contratto di vendita on line

    N.B. Fino a prima del versamento dell’acconto relativo all’ordine, l’Utente potrà correggere, tramite appositi strumenti presenti sulla pagina o nel software, eventuali errori commessi in fase di compilazione dell’ordine. L’ordine sarà definitivo (da considerare, quindi, quale definitiva accettazione da parte dell’Utente dell’offerta web del concessionario selezionato) e non potrà più essere modificato dopo aver effettuato il pagamento dell’acconto come da articolo 1 delle Condizioni Generali di Vendita on Line consultabili sul Sito .
    Una volta effettuato l’ordine, l’Utente potrà in ogni momento visionare all’interno dello spazio relativo al proprio account personale sul Sito, il testo del contratto (Ordine d’acquisto e Condizioni Generali di Vendita on line) concluso con il concessionario del veicolo Dacia da lui acquistato, stamparlo e salvarlo su supporto elettronico, oltre a riceverne copia via email.

    Scelta del veicolo
    Accedendo  ad un’apposita pagina dedicata alla vendita on line presente sul Sito, l' Utente potrà selezionare il veicolo  che intende acquistare on line, cliccando direttamente sull’icona raffigurante il  modello/versione del veicolo che intende acquistare e presente tra  i modelli  raffigurati nella suddetta pagina.  Selezionato il veicolo,  l'Utente accederà alla pagina successiva  nella quale visualizzerà il  riepilogo delle caratteristiche (ad esempio versione, colore,  livello di emissioni CO2, marchio ECO, tipo di carburante, tipo di cambio, cilindrata) del veicolo prescelto.

    Scelta del Concessionario
    Una volta selezionato il veicolo, onde accedere alla funzione di vendita on line, l’Utente potrà procedere alla scelta del concessionario con cui concludere il contratto di acquisto, ma non prima di aver visualizzato una pagina con cui verrà avvisato che, una volta scelto un concessionario (sulla base di query relative a comune e CAP), il Sito fornirà a video prezzo e data di consegna del veicolo scelto per quel concessionario, ai fini di una successiva visualizzazione di offerta vincolante da parte di quel concessionario.
    Qualora non interessato all’offerta del concessionario prescelto, l’Utente potrà sempre retrocedere alla pagina precedente per selezionare un diverso concessionario e visualizzare un’ulteriore offerta.
    Ogni volta che l’Utente selezionerà un concessionario, comparirà a schermo un riepilogo dell’offerta vincolante rispetto alla quale l’Utente potrà eventualmente procedere all’acquisto mediante propria espressa accettazione (ordine) come in appresso indicato, e contenente:
    - modello veicolo, versione e relative caratteristiche
    - dati identificativi del concessionario;
    - prezzo del veicolo (inclusivo delle spese di trasporto, di preparazione del veicolo per la sua messa su strada, di eventuali ecoincentivi pubblici e/o altri contributi pubblici, delle tasse e imposte ad esclusione dell’IPT, il cui importo è ricavabile dal sito http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/costi-per-la-registrazione-al-pra.html);
    - data di consegna;
    - luogo di consegna;
    - ammontare dell’acconto e mezzo di pagamento relativo.

    *Si precisa che l’Utente potrà concludere contratti di vendita on line di un veicolo Dacia soltanto con i concessionari che avranno aderito a tale iniziativa commerciale di vendita on line dei veicoli Dacia e che pertanto compiono nella relativa applicazione.

     

    Registrazione sul Sito
    Una volta selezionato il concessionario e visualizzata la relativa offerta per il veicolo prescelto, onde proseguire alla vendita on line l’Utente dovrà procedere alla registrazione obbligatoria sul Sito. L’Utente è tenuto a procedere alla registrazione in base a quanto previsto all’articolo 3 che precede, prendendo necessariamente visione delle presenti Condizioni e dell’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e fornendo le richieste accettazioni, in mancanza delle quali non sarà possibile procedere alla registrazione.
    Al fine di confermare i dati forniti con la procedura appena descritta, nonché la registrazione medesima, l’Utente riceverà prima una richiesta di conferma dei dati da lui inseriti, come riproposti a video con una pagina riepilogativa. Una volta confermati verrà avvisato che riceverà, a fini di richiesta conferma iscrizione, una email presso l’indirizzo email comunicato durante la fase di inserimento dei dati per la registrazione.
    Nel testo dell’email, l’Utente troverà le istruzioni su come finalizzare la registrazione del proprio account. Una volta finalizzata la registrazione, l’Utente riceverà a video una richiesta se intende visualizzare l’offerta vincolante.
    Successivamente alla conferma da parte dell’Utente di voler ricevere l’offerta vincolante, l’Utente stesso avrà a disposizione per ogni singola pagina del Sito 30 minuti massimo di tempo al fine di compiere le operazioni necessarie alla finalizzazione dell’acquisto on line del veicolo. Una volta scaduto il tempo massimo, l’Utente verrà automaticamente disconnesso dalla sessione interessata e riportato automaticamente  sull’homepage del Sito. In tale momento l’offerta precedentemente visualizzata come vincolante decadrà, non essendo pertanto più utilizzabile dall’Utente.

     

    Offerta vincolante
    Confermata l’intenzione di procedere alla visualizzazione dell’offerta vincolante, tale offerta viene mostrata e da tale momento l’Utente potrà procedere alla finalizzazione dell’acquisto attraverso il pagamento on line dell’acconto (previe obbligatoria visualizzazione ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita On line, come specificato nei successivi capoversi).
    Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
    Il Sito mostrerà all’Utente - in calce all’offerta vincolante - le Condizioni Generali di Vendita on Line consultabili sul Sito che l’Utente dovrà necessariamente visualizzare per intero ed accettare, onde procedere successivamente all’inoltro dell’ordine.

     

    Ordine
    Solo una volta accettate le condizioni generali di vendita, il tasto “Ordina”, in calce ad un riepilogo dell’offerta vincolante a video sarà cliccabile da parte dell’Utente.

    Modalità di pagamento accettate
    Cliccato il tasto “Ordina”, l’Utente sarà indirizzato su una pagina web E-Banking gestita da RCI, in cui potrà procedere al pagamento dell’acconto. Il sistema di pagamento riconosce le seguenti soluzioni: carte di pagamento aderenti al circuito Visa, MasterCard, VisaElectron. La carta di credito dovrà avere validità in corso.

    Post pagamento acconto
    Una volta effettuato il versamento dell’acconto, l’Utente verrà reindirizzato sul Sito, ricevendo avviso che potrà in ogni momento visualizzare il testo del contratto da lui concluso, accedendo alla pagina personale relativa al proprio account.
    Immediatamente dopo tale avviso, infatti, il Sito provvederà a creare automaticamente un documento pdf immodificabile con marca temporale contenente il testo contrattuale compilato con i dati della singola operazione di acquisto conclusa dall’Utente.
    Il medesimo file pdf immodificabile con marca temporale sarà anche indirizzato via email al cliente e al concessionario, il quale provvederà quanto prima a inoltrare tale email al cliente, al mero fine di confermare l’avvenuta ricezione dell’ordine on line, ai soli fini dell’articolo 13, comma 2, del D.Lgs. n. 70/03.

  • 12. Aggiornamento Info legali

    RENAULT si riserva il diritto di modificare le presenti Info Legali aggiornando il presente Sito senza preavviso. L'Utente conviene che, qualora una parte delle presenti Info Legali risulti essere inapplicabile, la parte rimanente delle Info Legali stesse rimarrà pienamente valida ed applicabile. Utilizzando il Sito, l'Utente accetta di essere vincolato da tali eventuali modifiche e di dover consultare periodicamente il presente documento online per prendere visione delle Info Legali di volta in volta vigenti.