Brand Low Cost

Sandero

LA SFIDA DI DACIA

Il brand Dacia porta avanti la sua strategia fondata su un inedito modello di business “a basso costo”: tutte le scelte in tema di progettazione, produzione e commercializzazione sono determinate dalla ricerca del valore aggiunto per il cliente. La riduzione dei costi segue sempre lo stesso principio: il cliente deve trovare nell’auto tutto quello che cerca, senza nulla di superfluo.

MCV

LA QUALITÀ, OBIETTIVO NUMERO 1

Per Dacia, la qualità è garantita dal raggiungimento di tre obiettivi fondamentali :

1. Al livello dell'attività di progettazione : il veicolo deve rispondere alle attese del cliente. Al tempo stesso, però, il team di progettazione ha la priorità di integrare la qualità nell'essenza stessa di ogni veicolo.
2. Al livello industriale: qualità dello stabilimento di produzione e dei fornitori. Questi ultimi devono disporre di adeguate procedure e mezzi organizzativi per riprodurre ogni componente in maniera identica, in modo da realizzare ogni veicolo con lo stesso livello qualitativo.
3. Al livello della rete commerciale: la qualità del contatto che Dacia o il suo intermediario stabilisce con il cliente è prioritaria.