Duster miglior 4x4 2011

 

Il 18 maggio, Dacia Duster è stata eletta miglior 4x4 del 2011 dalla rivista francese 4x4 Magazine in collaborazione con la trasmissione televisiva Automoto del canale TF1. Tra i 24 modelli in lizza, Dacia Duster è salita sul podio davanti a BMW X3 e VW Amarok, raccogliendo quasi il 50% dei voti. I giurati hanno apprezzato in particolare la sua grande polivalenza, la trasmissione meccanica, il piacere di guida e il prezzo.

“Il nostro obiettivo con Duster era creare il miglior fuoristrada ‘non specialista’. Questo prestigioso riconoscimento ci conferma che l’abbiamo raggiunto” ha dichiarato Gérard Detourbet, direttore del Programma Entry.

Con oltre 126.500 unità vendute dal lancio nell’aprile del 2010, Duster si conferma anche un prodotto di grande successo commerciale.

Costruita nello stabilimento di Piteşti in Romania, Duster è venduta con il marchio Dacia in Europa, Turchia, Africa e Maghreb, e con il marchio Renault in Ucraina, Medio Oriente (Giordania, Siria, Libano, Egitto) e in alcuni Paesi africani.

Nel secondo semestre del 2011, Renault Duster sarà fabbricata insieme con Logan, Sandero e Sandero Stepway nello stabilimento brasiliano di Curitiba e distribuita in Brasile, Argentina, Messico e Cile. A partire dal 2012, la produzione di Duster interesserà anche la Russia (impianto di Avtoframos a Mosca), l’India (Chennai) e la Colombia (impianto di Sofasa a Envigado).