Ritorno alla home page Nuova Sandero

Motori

  • AMPIA SCELTA DI MOTORIZZAZIONI

    I motori Benzina e Diesel di Dacia Sandero rispondono a qualsiasi esigenza dei clienti, in ogni situazione di guida. Le unità Benzina sono due: 1.2 16v da 75 CV e TCe da 90 CV.

    - L'unità 1.2 16v da 75 CV è polivalente, grintosa ed economica al momento dell'acquisto. Con una cilindrata di 1149 cm3, si trova ugualmente a suo agio in città e nei percorsi extraurbani e sviluppa una potenza di 75 CV (55 kW). I consumi moderati si attestano su 5,9 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 137 g/km*.

    - Il motore è disponibile anche in versione GPL che riduce ulteriormente i costi di utilizzo e le emissioni di CO2 a 120 g/km* vantando quindi la label Dacia Eco²,

    - L'unità 900 TCe 90, anch'esso Dacia Eco²,, nuovo simbolo dell'eccellenza meccanica del Gruppo Renault, sviluppa 90 CV ed è parca nei consumi: 5,2 l/100 km, con emissioni di CO2 di 120 g/km*.

    La variante Diesel, costruita sulla stessa base del dCi 1.5, applaudito internazionalmente per l'affidabilità, il piacere di guida e le performance, ottimizza l'erogazione di coppia, che sale a 200 Nm per il dCi da 75 CV, potenziando riprese e accelerazioni. Il motore si fregia del marchio Dacia Eco², che contrassegna i propulsori più economici ed ecologici della gamma: consumi di 3,8 l/100 km e 99 g/km di CO2* nel ciclo misto.

    * Consumi ed emissioni in corso di omologazione secondo le normative vigenti.

  • IL NUOVO MOTORE BENZINA : 900 TCe 90cv

    Il nuovo motore 900 TCe da 90cv di Dacia Sandero è simbolo dell'eccellenza meccanica del Gruppo Renault.

    Unisce piacere di guida e comfort di marcia, riducendo consumi di carburante (5,2 l/100 km*) ed emissioni di CO2 (120 g/km*) per limitare i costi di mantenimento nell'uso quotidiano.Tecnologicamente innovativo e sofisticato esempio di downsizing, questo motore turbocompresso è un tre cilindri da 898 cm3 (0,9 l di cilindrata).

    Il turbo a bassa inerzia si abbina alla fasatura variabile delle valvole di aspirazione (VVT), per sviluppare una potenza di 90cv (66 kW) a 5250 giri.

    Dinamico, reattivo ed elastico, offre accelerazioni omogenee grazie a una coppia di 135 Nm disponibile sin dai bassi regimi (il 90% già a 1650 giri) e garantisce il miglior connubio di piacere di guida e sobrietà del mercato.

     

    * Consumi ed emissioni in corso di omologazione secondo le normative vigenti.