Ritorno alla home page Nuova Sandero

Sicurezza

Sicurezza prima di tutto. Dacia Sandero ha dotazioni d'avanguardia in fatto di sicurezza attiva e passiva, frutto del know-how e dell'esperienza del marchio Renault: l'ideale per proteggerti in ogni viaggio.

ABS con Assistenza alla frenata d'emergenza

L'ABS, che impedisce il blocco delle ruote in frenata, è abbinato all'assistenza alla frenata d'emergenza che aiuta a mantenere il controllo della traiettoria nelle frenate di emergenza e ottimizza la distanza di arresto.

ESC/ESP

Il controllo elettronico della stabilità ESC (Electronic Stability Control) è un dispositivo di sicurezza attiva che aiuta a mantenere il veicolo sulla corretta traiettoria, impedendone lo slittamento.  

LIMITATORE DI VELOCITA'

Il limitatore permette di impostare una velocità massima da non superare: la guida diventa tranquilla e sicura. Si aziona con un pulsante posizionato sulla plancia. La velocità si seleziona con un comando al volante ( in opzione insieme al regolatore secondo le versioni).

REGOLATORE DI VELOCITA'

Il regolatore mantiene una velocità costante senza bisogno di premere il pedale dell'acceleratore ( in opzione insieme al limitatore secondo le versioni).

CINTURE DI SICUREZZA ANTERIORI E POSTERIORI A 3 PUNTI

Cinture anteriori regolabili in altezza a partire dall'allestimento Lauréate.

POGGIATESTA ANTERIORI REGOLABILI IN ALTEZZA

Per il comfort di tutti i passeggeri, i poggiatesta sono regolabili in altezza a partire dall'allestimento Ambiance.

AIRBAG LATO GUIDA

Di serie su tutte le versioni.

AIRBAG PASSEGGERO

L'airbag del passeggero anteriore si può disattivare quando occorre installare un seggiolino per bambini. Un semplice gesto per una sicurezza ottimale.

AIRBAG LATERALI E FRONTALI

Disponibili su tutte le versioni.

ATTACCHI ISOFIX PER I SEGGIOLINI DEI BAMBINI 

Sistema Isofix per ancorare i sedili dei bambini nei 2 posti laterali posteriori e possibilità di installare un seggiolino universale nel posto centrale.

SBR (Seat Belt Reminder) PER IL POSTO GUIDA

Segnale acustico e visivo al centro della plancia per avvertire il conducente in caso di mancato allacciamento della cintura di sicurezza.