Torna alla home

Dacia Duster Duster

Presentazione Torna alla home

Non teme nessun ostacolo

A proprio agio su tutti i fondi stradali.

Non teme nessun ostacolo - Dacia Duster - Dacia Italia

Una vera conquistatrice

Concepito per affrontare diversi tipi di fondo stradale, Duster è un vera 4x4 ed capace di superare ogni ostacolo.

Nonostante l'imponenza, Dacia Duster è sorprendentemente leggero e compatto, agile e capace nell'off-road, grazie anche alla posizione di guida rialzata che migliora la visibilità.

Il cambio è dotato di una prima marcia corta** (5,79 km/h a 1000 giri) che permette di superare i terreni accidentati, partire in salita o a pieno carico, e scendere con compostezza i pendii.

* 20,5 cm per la versione 4x2
** Per i cambi a 6 rapporti

Non teme nessun ostacolo - Dacia Duster - Dacia Italia

La chiave del successo

La tecnologia 4x4 di Dacia Duster poggia le fondamenta sulla comprovata esperienza di Nissan, che le ha consentito di affrontare con successo l'impervio deserto del Sahara e di accedere ai primi gradini del podio durante la sua partecipazione all'edizione 2013 del Rally Aïcha des Gazelles nella categoria crossover.

Non teme nessun ostacolo - Dacia Duster - Dacia Italia

Affronta ogni percorso

Sulle strade che presentano buone condizioni di aderenza e le autostrade, la modalità 4x2 assicura prestazioni particolarmente apprezzabili. La coppia motrice è distribuita sulle due ruote anteriori, ottimizzando i consumi di carburante.

Su qualsiasi tipo di fondo stradale, qualunque siano la velocità del veicolo e le condizioni di aderenza, la modalità Auto distribuisce automaticamente la coppia tra l'asse anteriore e quello posteriore, offrendo il migliore compromesso fra tenuta di strada e motricità.

Nei tratti difficoltosi e sulle superfici accidentate, fangose o sabbiose, la modalità Lock distribuisce la coppia motore tra l'asse anteriore e posteriore su quattro ruote, per ottimizzare le capacità in fuoristrada e assicurare un controllo sulla coppia motore e una forza frenante tipici di una 4x4.

Grazie a una buona altezza da terra di 21 cm* e ad ottimi angoli di attacco (29,3°), di dosso (23°) e di uscita (34,9°), dimostra di essere una 4x4 a tutti gli effetti. La sua struttura le permette di affrontare qualsiasi tipo di percorso. Il sistema di trazione integrale con comandi intuitivi si adatta a qualsiasi situazione in tutta sicurezza.

Cosa si potrebbe volere di più da una 4x4?