La versione più economica per la città
Motore
155 CV
full hybrid155 CV potenza combinata
Fino a
40 %
di riduzione dei consumisu ciclo WLTP in città
A partire da
110 g/km
di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può variare in base alle versioni e agli optional
Guida fino a
80 %
del tempo totalmente in elettricoin ambiente urbano
LA VERSIONE ACCESSIBILE E ADATTA ALLA CITTà
In città
Guida fino all’80% del tempo in modalità 100% elettrica in città, risparmiando fino al 40% di carburante e il 20% di emissioni di CO2.
Per i tragitti lunghi
Viaggia in tranquillità con un motore dinamico da 140 CV e fino a 1.000 km di autonomia.
1 Potenza dichiarata 155 CV, potenza reale 158 CV.
2 Coppia motore elettrico 205 N m, coppia motore termico 172 N m
Un motore dinamico
motore mild hybrid 140
Motore
140 CV
mild-hybrid
Fino a
10 %
di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP
A partire da
129 g/km
di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può variare in base alle versioni e agli optional
Fino a
230 N m
di coppia
Tecnologia
La motorizzazione mild hybrid 140 CV combina un motore a benzina 3 cilindri 1,2 L turbocompresso di nuova generazione basato sul ciclo Miller (resa ottimizzata e meno perdite di pompaggio) con un sistema a ibridazione leggera di 48 V e un cambio manuale a 6 marce.
Funzionamento
Il sistema di ibridazione supporta il motore termico durante le fasi di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e permettendo di ridurre di circa il 10% il consumo medio (5,71 L/100 km) e le emissioni di CO2 (129 g/km) rispetto a un motore termico di potenza equivalente.
Per chi percorre lunghe distanze
Motore
120 CV
GPL doppia alimentazione
Fino a
30 %
costi di utilizzo inferioriprezzo medio del GPL in Europa al 5 maggio 2025 a 0,83 euro contro 1,47 euro della benzina
A partire da
122 g/km
di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può variare in base alle versioni e agli optional
Fino a
1380 km
di autonomiasecondo il protocollo WTLP in ciclo combinato
Tecnologia
Ideale per percorrere molti chilometri durante tutto l’anno, la motorizzazione ECO-G 120 è a doppia alimentazione benzina/GPL, con un serbatoio dedicato per ciascuna alimentazione.
Il motore ECO-G 120 è dotato di cambio manuale a 6 marce.
Funzionamento
Il passaggio da benzina a GPL avviene manualmente oppure automaticamente, con i due serbatoi che alimentano il motore del veicolo in successione, a seconda delle riserve di carburante disponibili.
Performante e superpolivalente
Motore
150 CV
mild hybrid 150 CV potenza combinata
Fino a
30 %
costi di utilizzo inferioriprezzo medio del GPL in Europa al 5 maggio 2025 a 0,83 euro contro 1,47 euro della benzina
A partire da
116 g/km
di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può variare in base alle versioni e agli optional
Guida fino a
60 %
del tempo totalmente in elettricoin ambiente urbano
Tecnologia
Questo ibrido 4x4 con doppia alimentazione benzina/GPL unisce la potenza del motore benzina mild-hybrid 1,2 L e 48 V da 140 CV sulla parte anteriore con quella di un motore elettrico da 13 CV sull’asse posteriore.
Il motore termico è associato a un cambio automatico a doppia frizione e 6 marce e il motore elettrico a un cambio a due marce e folle.
Funzionamento
La batteria si ricarica in viaggio grazie alla frenata rigenerativa, che sfrutta il recupero dell’energia in fase di decelerazione e frenata e permette di ottenere fino al 60% del tempo di guida in città totalmente in elettrico.
Il passaggio da un carburante all’altro avviene in modo rapido e impercettibile grazie a un commutatore perfettamente integrato sul cruscotto.