Motorizzazioni DusterScegli il motore più adatto alle tue esigenze

La versione più economica per la città

Motore hybrid 155

Motore

155 CV

full hybrid155 CV potenza combinata

Fino a

40 %

di riduzione dei consumisu ciclo WLTP in città

A partire da

110 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può variare in base alle versioni e agli optional

Guida fino a

80 %

del tempo totalmente in elettricoin ambiente urbano

Dacia Duster - hybrid 155

LA VERSIONE ACCESSIBILE E ADATTA ALLA CITTà

 

In città

Guida fino all’80% del tempo in modalità 100% elettrica in città, risparmiando fino al 40% di carburante e il 20% di emissioni di CO2.

 

Per i tragitti lunghi

Viaggia in tranquillità con un motore dinamico da 140 CV e fino a 1.000 km di autonomia.

Potenza dichiarata 155 CV, potenza reale 158 CV.

2 Coppia motore elettrico 205 N m, coppia motore termico 172 N m

Un motore dinamico

motore mild hybrid 140

Motore

140 CV

mild-hybrid

Fino a

10 %

di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP

A partire da

129 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può variare in base alle versioni e agli optional

Fino a

230 N m

di coppia

Dacia Duster - mild hybrid 140

Tecnologia

La motorizzazione mild hybrid 140 CV combina un motore a benzina 3 cilindri 1,2 L turbocompresso di nuova generazione basato sul ciclo Miller (resa ottimizzata e meno perdite di pompaggio) con un sistema a ibridazione leggera di 48 V e un cambio manuale a 6 marce.

 

Funzionamento

Il sistema di ibridazione supporta il motore termico durante le fasi di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e permettendo di ridurre di circa il 10% il consumo medio (5,71 L/100 km) e le emissioni di CO2 (129 g/km) rispetto a un motore termico di potenza equivalente.

Per chi percorre lunghe distanze

Eco-G 120

Motore

120 CV

GPL doppia alimentazione

Fino a

30 %

costi di utilizzo inferioriprezzo medio del GPL in Europa al 5 maggio 2025 a 0,83 euro contro 1,47 euro della benzina

A partire da

122 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può variare in base alle versioni e agli optional

Fino a

1380 km

di autonomiasecondo il protocollo WTLP in ciclo combinato

Dacia Duster - Eco-G 120

Tecnologia

Ideale per percorrere molti chilometri durante tutto l’anno, la motorizzazione ECO-G 120 è a doppia alimentazione benzina/GPL, con un serbatoio dedicato per ciascuna alimentazione.

Il motore ECO-G 120 è dotato di cambio manuale a 6 marce.

 

Funzionamento

Il passaggio da benzina a GPL avviene manualmente oppure automaticamente, con i due serbatoi che alimentano il motore del veicolo in successione, a seconda delle riserve di carburante disponibili.

 

Performante e superpolivalente

Motore hybrid-G 150 4x4

Motore

150 CV

mild hybrid 150 CV potenza combinata

Fino a

30 %

costi di utilizzo inferioriprezzo medio del GPL in Europa al 5 maggio 2025 a 0,83 euro contro 1,47 euro della benzina

A partire da

116 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può variare in base alle versioni e agli optional

Guida fino a

60 %

del tempo totalmente in elettricoin ambiente urbano

Dacia Duster - hybrid-g 150

Tecnologia

Questo ibrido 4x4 con doppia alimentazione benzina/GPL unisce la potenza del motore benzina mild-hybrid 1,2 L e 48 V da 140 CV sulla parte anteriore con quella di un motore elettrico da 13 CV sull’asse posteriore.

Il motore termico è associato a un cambio automatico a doppia frizione e 6 marce e il motore elettrico a un cambio a due marce e folle.

 

Funzionamento

La batteria si ricarica in viaggio grazie alla frenata rigenerativa, che sfrutta il recupero dell’energia in fase di decelerazione e frenata e permette di ottenere fino al 60% del tempo di guida in città totalmente in elettrico.

Il passaggio da un carburante all’altro avviene in modo rapido e impercettibile grazie a un commutatore perfettamente integrato sul cruscotto.