L’ibrido è una combinazione di un motore a benzina convenzionale e di un motore elettrico che svolge diverse funzioni.
tecnologia full hybrid, comfort di guida senza paragoni
Composizione
Il sistema full hybrid autoricaricabile combina un motore termico, due motori elettrici e un cambio automatico multimodale. Questa architettura permette una transizione fluida tra le differenti modalità di guida, senza intervento da parte del conducente.
Ricarica della batteria
Non è necessaria alcuna presa, perché la batteria si ricarica automaticamente durante le fasi di frenata e decelerazione. In questo modo è possibile usufruire dei vantaggi dell’elettrico senza preoccuparsi della ricarica.
All’avviamento, il veicolo parte sempre in modalità 100% elettrica. A seconda delle condizioni di guida, il sistema commuta automaticamente fra tre modalità:
* in base a test interni su ciclo urbano secondo il protocollo WLTC (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Cycle). La % di guida in elettrico puà variare in base alle condizoni del percorso, allo stile di guida e alle condizioni meteo esterne.
Grazie alla tecnologia full hybrid, potrai beneficiare di una guida morbida, reattiva e silenziosa, ottenendo al contempo un risparmio di carburante fino al 40% rispetto a un motore termico convenzionale.
La batteria di trazione è garantita per 8 anni o 160.000 km per i motori ibridi.
Sì, l’autonomia del veicolo ibrido è, a seconda dell’uso, maggiore di quella di una vettura a benzina o elettrica, in quanto è possibile alternare tra diverse fonti di energia.
Non potrebbe essere più semplice: le batterie dei veicoli ibridi non hanno bisogno di collegamenti specifici, poiché si ricaricano automaticamente in fase di decelerazione o frenata del veicolo.