Sandero Stepway dispone di serie di equipaggiamenti conformi all’ultima norma europea sulla sicurezza GSR 2 e facilita tutti i tuoi tragitti con i suoi vari sistemi di assistenza alla guida.

Il sistema AEBS VRU (Automatic Emergency Braking System - Vulnerable Road Users) è una tecnologia di frenata di emergenza automatica per evitare collisioni. In caso di rischio, il sistema emette un allarme visivo e acustico e se il conducente non reagisce, il veicolo frena autonomamente per evitare l’urto.

Analizza i movimenti del volante e altri parametri come la velocità o la durata del percorso. In grado di valutare il livello di stanchezza del conducente e di rilevare segni di sonnolenza, attiva un avviso acustico o visivo per incoraggiare il conducente a fare una pausa.

Il sistema TPMS monitora costantemente la pressione degli pneumatici. In caso di perdita, una spia avvisa il conducente, riducendo il rischio di incidenti e di consumo eccessivo di carburante. Affidabile e pratico, è obbligatorio in Europa dal 2014 su tutti i nuovi veicoli.
Sandero Stepway dispone di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che garantiscono sicurezza e fluidità in tutte le manovre.