Un'esperienza unica di immersione nella natura per 48 ore, nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, insieme al fidato compagno di viaggio Dacia Jogger, per testare dal vivo il nuovo accessorio Pack Sleep.

Pack Sleep, l’accessorio Dacia alla prova in natura

Cosa c'è di meglio che testare i propri prodotti e ricevere un feedback dal vivo. Il 17 e 18 giugno, due dipendenti della Business Unit Dacia Italia hanno avuto l'opportunità di sperimentare un'autentica avventura insieme a un fidato compagno di viaggio, Dacia Jogger. Andrea Leli, Dacia Network Sales Performance Analyst, e Riccardo Di Gennaro, Dacia Distribution Specialist, sono partiti a bordo di Jogger HYBRID 140 alla volta del Monte Livata, una montagna di media altitudine a 58 km da Roma.

 

È un’area che si estende per 3.000 ettari nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini ed è circondata da boschi di faggio. Sul Monte Livata ad attenderli c’era Irene Pila, content creator del mondo outdoor, per iniziare insieme un vero e proprio corso di sopravvivenza: una full immersion all'aria aperta con un istruttore esperto e qualificato dal quale apprendere le tecniche essenziali per sopravvivere con successo nella natura e gestire eventuali situazioni di pericolo.

Con Jogger, un’esperienza unica sotto le stelle

Nelle 48 ore trascorse nel bosco, Andrea, Riccardo e Irene hanno avuto l'opportunità di imparare molto: procedure di emergenza, di segnalazione, approvvigionamento e purificazione dell'acqua, costruzione di barelle, ma anche accensione di un fuoco e raccolta di cibo grazie al riconoscimento delle erbe e dei fiori commestibili. Tutte azioni che possono sembrare scontate ma che non lo sono, anzi si rivelano essenziali quando si trascorre molto tempo in ambienti naturali.

 

Dopo questa intensa giornata, Andrea e Riccardo hanno cenato intorno al fuoco, imparando a preparare un pasto facile e sostanzioso, da servire rigorosamente sotto le stelle. Infine, hanno trascorso la notte nella tenda Dacia, che fa parte del Jogger Pack Sleep.

 

Un weekend straordinario, 100% in stile Dacia, all'insegna dei piaceri semplici e dell'amicizia.

Jogger e la tecnologia ibrida: risparmio e performance

Jogger offre la prima motorizzazione ibrida di Dacia, con una potenza combinata di 140 cv e consumi ed emissioni ridotte. La tecnologia ibrida offre un motore benzina 4 cilindri 1,6 l da 90 cv, due motori elettrici (un motore da 50 cv e uno starter/generatore ad alta tensione) e una trasmissione automatica elettrificata, dotata di 4 rapporti dedicati al blocco termico e altri 2 assegnati a quello elettrico. Questa tecnologia combinata è resa possibile dall’assenza della frizione.

 

La frenata rigenerativa, associata all’alta capacità di recupero energetico delle batterie da 1,2 kWh (230V) e al rendimento della trasmissione, offre:

  • fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica
  • un risparmio dei consumi fino al 40% (rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano, senza cambiare le abitudini di guida).

 

La trazione 100% elettrica all’avvio e la trasmissione automatica conferiscono a Jogger comfort e semplicità d’uso per ottimizzare il piacere di guida e le prestazioni energetiche. La batteria si ricarica guidando grazie alle frenate e alle decelerazioni. L’autonomia di Jogger HYBRID 140 è di oltre 900 km (in ciclo misto omologato WLTP). La batteria di Jogger HYBRID 140 è garantita per 8 anni o 160.000 km, a seconda di quale termine venga raggiunto per primo.