Con il nuovo allestimento Extreme, continua l'evoluzione di Spring, che conferma la sua storia di successo, con oltre 110.000 ordini in Europa e 10.000 in Italia. Spring Extreme presenta in esclusiva il nuovo motore più performante ELECTRIC 65, con più potenza (65 cv/48 kW) e autonomia di 220 km in ciclo misto WLTP e 305 km in ciclo WLTP City.

Spring Extreme ELECTRC 65, con motore più performante

Spring Extreme ELECTRIC 65 è destinata ai clienti alla ricerca di maggiori prestazioni, piacere di guida e versatilità. Offre più potenza (65 cv/48 kW) e una coppia trasmessa alle ruote superiore, con maggiore dinamicità nei regimi di partenza in città e di immissione nelle strade a percorrenza veloce. Il nuovo motore ELECTRIC 65 si contraddistingue, in particolare, per il maggior regime di rotazione, 14.700 giri/minuto, contro 8.500 giri/minuto per l’ELECTRIC 45, tutto a vantaggio della potenza. La nuova definizione tecnica del riduttore, dove il rapporto di riduzione passa da 7,162 a 12,057, aumenta la coppia effettivamente trasmessa alle ruote motrici. In città, Spring Extreme ELECTRIC 65 accelera da 0 a 50 km/h in 3,9 secondi, ossia 1,9 secondi di meno rispetto a Spring ELECTRIC 45. Su strada, il tempo di ripresa necessario per passare da 80 a 120 km/h è quasi dimezzato (13,5 secondi contro 26 secondi). Spring Extreme ELECTRIC 65 offre un’autonomia di 220 km in ciclo misto WLTP e 305 km in ciclo WLTP City.

Autonomia generosa, ricarica facile ed economica

Oltre ad un prezzo di acquisto competitivo, Spring, offre un'autonomia di tutto rispetto, con i suoi 230 km in ciclo WLTP e 305 km in ciclo WLTP City: un margine di sicurezza più che sufficiente per gli spostamenti quotidiani. Per chi, ad esempio, percorre 50/80 km al giorno nel percorso casa-lavoro, per accompagnare i figli a scuola e per altri spostamenti in città, sono sufficienti due o tre ricariche a settimana. La semplicità di ricarica è un altro punto forte di Spring. Per chi, ad esempio, abita in una villetta con garage dotato di una semplice presa da 220 V, sarà sufficiente collegare l’auto al rientro a casa la sera per ritrovarla ricaricata al 100% la mattina dopo, senza costose installazioni ad hoc. Il tutto per un budget inferiore rispetto al costo di utilizzo di un veicolo termico per lo stesso uso.

Agile in città e confortevole in viaggio

Con una potenza di 33 kW, 44 CV, e una coppia di 125 Nm, il motore di Spring offre tutta la necessaria versatilità in città, ma anche sulle strade a scorrimento veloce ed extraurbane. Su Spring si ritrova inotre un po’ di carattere da SUV e spirito avventuriero: questo vale per il look, ma anche e soprattutto per i vantaggi che offre nei percorsi più difficili, strade di campagna e sentieri dove ci si può avventurare senza preoccuparsi grazie alla grande altezza libera dal suolo. Ulteriore vantaggio, non meno importante, è la compattezza di Spring che, pur consentendo una grande agilità in città grazie a un raggio di sterzata ridotto, offre un’abitabilità da record per la categoria, consentendo di viaggiare comodamente in quattro persone, con un bagagliaio generoso, molti equipaggiamenti tra cui climatizzatore, alzacristalli elettrici e limitatore di velocità.