argomenti

Il potere visivo della semplicità: uno dei pilastri stilistici di Dacia. Con la nuova identità di marca, il Brand si focalizza ancora di più sul design, offrendo veicoli con il miglior rapporto qualità/prezzo dal look accattivante. Dall’iconico Duster all’elettrica Spring, Dacia offre veicoli in linea con lo stile di vita in continua evoluzione dei clienti.

Design by Dacia: quando l'essenziale è cool

Essenziale per Dacia vuol dire proporre veicoli senza fronzoli, con tutto ciò che è indispensabile per rispondere alle attese dei clienti. Innanzitutto, veicoli in grado di offrire una grande versatilità di utilizzo nella vita quotidiana e nelle avventure outdoor, ma anche veicoli in grado di distinguersi per l’attrattività del design. Come sostiene David Durand, Direttore del design Dacia, un buon design consiste nell’utilizzare meno design possibile, secondo il principio “less and better”, meno e meglio. Ecco allora che l’intera gamma Dacia si veste di forme robuste e cool ma al contempo semplici, che suggeriscono una forte affidabilità, autenticità e durabilità nel tempo.

La nuova identità su tutta la gamma dei modelli

Con la nuova identità di marca, lanciata ufficialmente il 15 giugno 2022, il design assume un ruolo ancor più centrale. Il nuovo logo, con le sue lettere minimaliste, è stato apposto al posteriore dei veicoli e sul volante, mentre l’emblema Dacia Link, con la D e la C che si intrecciano come gli anelli di una catena a sottolineare la robustezza dei veicoli, è perfettamente inserito nella nuova calandra e al centro delle ruote. Inoltre, l’inedita tinta Lichen Kaki, una sfumatura di verde che ricorda il muschio e la terra, è stata introdotta per sottolineare lo stretto rapporto tra Dacia e la natura.

 

Questo legame si ritrova anche nella scelta di abbandonare gradualmente materiali come le modanature cromate e la pelle di origine animale. La nuova visual identity sarà adottata contemporaneamente su tutta la gamma Dacia, producendo un grande impatto visivo tanto negli showroom quanto su strada.Sempre fedele al suo DNA, Dacia sarà sempre Dacia, ora con maggiore forza grazie alla sua nuova personalità. Una ventata di freschezza, uno spirito outdoor e, sicuramente, un nuovo inizio per il Brand.

Versatilità e affidabilità: i pilastri dell'offerta Dacia

Dacia ha rinnovato la sua gamma arricchendola di 2 modelli inediti: Spring, la prima vettura Full Electric della gamma, e Jogger, la versatile familiare del Segmento C. Lo sviluppo della nuova visual identity completa questo processo di rinnovamento che rafforza il valore dell'essenzialità. Essenziale per Dacia vuol dire proporre veicoli dotati di tutto ciò che è indispensabile per rispondere alle attese dei clienti. Veicoli robusti e affidabili, che offrono una grande versatilità di utilizzo nella vita quotidiana, ma anche per le avventure outdoor.

 

Dacia è una Marca rivoluzionaria che affronta il concept di auto in modo diverso, in particolare cercando di promuovere i consumi razionali. Dacia concretizzerà uno degli impegni assunti dal Gruppo Renault in occasione dell’Assemblea Generale degli Azionisti del 23 aprile 2021. Dal 2023, Dacia sarà così la prima Marca del Gruppo con il 100% dei veicoli con la velocità massima limitata a 180 km/h.