Sandero dispone di serie di equipaggiamenti conformi all’ultima norma europea sulla sicurezza GSR 2 e facilita tutti i tuoi tragitti con i suoi vari sistemi di assistenza alla guida.

Il sistema AEBS VRU rileva un rischio di collisione con un pedone o un ciclista e avvisa il conducente tramite un segnale visivo e acustico. Se quest’ultimo non reagisce, il veicolo frena automaticamente. Il sistema riconosce le persone in movimento e funziona anche a bassa velocità.

Controlla costantemente i segni di stanchezza o distrazione, analizzando i movimenti del volante, la velocità e la durata del percorso. In caso di calo dell’attenzione, attiva un allarme visivo e acustico, invitando a fare una pausa e aumentando così la sicurezza di tutti.
Sandero dispone di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che garantiscono sicurezza e fluidità in tutte le manovre.

Il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco rileva la presenza di veicoli negli “angoli ciechi”, ovvero aree non coperte dai retrovisori. Ogni potenziale pericolo viene segnalato da una spia luminosa nel retrovisore. Il dispositivo rafforza la sicurezza su strada e in autostrada, in particolare in caso di traffico intenso o sorpassi frequenti.

Questa tecnologia analizza costantemente la segnaletica orizzontale e interviene non appena viene rilevata una sterzata laterale senza preventiva segnalazione con l’indicatore di direzione. Applicando una piccola correzione sullo sterzo, ti aiuta a mantenere la posizione nella corsia. Pratico per i lunghi viaggi, riduce l’affaticamento e diminuisce il rischio di deviazioni involontarie.