Sandero dispone di serie di equipaggiamenti conformi all’ultima norma europea sulla sicurezza GSR 2 e facilita tutti i tuoi tragitti con i suoi vari sistemi di assistenza alla guida.

Il sistema AEBS VRU rileva un rischio di collisione con un pedone o un ciclista e avvisa il conducente tramite un segnale visivo e acustico. Se quest’ultimo non reagisce, il veicolo frena automaticamente. Il sistema riconosce le persone in movimento e funziona anche a bassa velocità.

Controlla costantemente i segni di stanchezza o distrazione, analizzando i movimenti del volante, la velocità e la durata del percorso. In caso di calo dell’attenzione, attiva un allarme visivo e acustico, invitando a fare una pausa e aumentando così la sicurezza di tutti.

Il sistema TPMS monitora la pressione degli pneumatici in tempo reale e avvisa in caso di gonfiaggio insufficiente. Migliora la sicurezza, le prestazioni e il risparmio di carburante, prolungando al contempo la durata degli pneumatici.
Sandero dispone di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che garantiscono sicurezza e fluidità in tutte le manovre.