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Grazie alla filosofia Time for Quality Life, il Gruppo Renault Italia si conferma anche nel 2024 Top Employer, il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro.

Renault Italia Top Employer 2024

Renault Italia si aggiudica anche per il 2024 il premio Top Employer: un importante traguardo che conferma l’impegno dell’azienda nel mettere al centro delle sue priorità il benessere dei dipendenti, per assicurare loro un tempo di qualità sul posto di lavoro. La mission di Renault è da sempre quella di avvicinare persone prima che collegare luoghi e la cui priorità è il benessere della persona, il miglioramento della qualità della vita di ognuno: Time For Quality Life.

People strategy, Diversity & Inclusion, Employer branding

Il Gruppo Renault si è particolarmente distinto per i temi legati alla People Strategy, alla Diversity & Inclusion e all’Employer Branding.

 

  • People strategy: nel 2022, il programma “Renaulution up!“ mirava a ingaggiare i collaboratori affinché ognuno potesse essere artefice di trasformazione all’interno della propria area. Nel 2023, con il percorso di Leadership Empowerment mirava a far sviluppare competenze manageriali, affrontando di volta in volta interlocutori differenti con i quali confrontarsi.

 

  • Diversity & inclusion: con l'obiettivo di eliminare ogni forma di discriminazione, il Gruppo Renault promuove la formazione e la sensibilizzazione dei collaboratori sia sul sistema di segnalazione di Allerte Professionali che sui comportamenti e le misure discriminatorie. Diversity & Inclusion è un pilastro della strategia del gruppo, orientato attraverso pulse survey e piani d’azione di rottura rispetto al passato.

 

  • Employer Branding, avviato nel 2022, mira a coinvolgere i neo-dipendenti facilitandone l'inserimento nelle dinamiche aziendali, attraverso momenti di networking e raccolta di feedback dei dipendenti che lasciano l’azienda.

 

Infine, per promuovere il Wellbeing dei dipendenti, nel 2023 è stata lanciata un’app, in collaborazione con Trainect, che consente di lavorare su 5 aree di benessere (Fisico, Mentale, Finanziario, Sociale ed Emotivo), per incrementare il proprio livello di benessere con la logica della gamification.

Regalare tempo di qualità ai nostri collaboratori

"Una delle nostre priorità - afferma Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia - è convogliare tutte le nostre forze e i nostri valori per regalare tempo di qualità ai nostri collaboratori, cercando di anticipare le loro esigenze per soddisfarle al meglio coerentemente con la nostra anima innovativa e con l’empatia che ci contraddistingue da oltre 125 anni."