LA NOSTRA STORIA

La storia del brand Dacia dalla sua nascita nel 1966 fino ai modelli di successo e alla nuova frontiera dell'elettrico

La storia del brand Dacia

Dacia Brand

1966

Nascita del brand Dacia

Il brand Dacia, che prende il nome dall'omonima provincia dell'Impero Romano, viene fondato in Romania. Viene firmato un accordo di licenza con Renault.

 

Fin dalla sua nascita, Dacia ha sempre ambito a offrire al maggior numero di persone l’accesso a vetture moderne, essenziali e robuste. Nel corso degli anni, il brand si è evoluto rimanendo al passo coi tempi. Ha infatti saputo adattarsi alle richieste dei clienti, senza mai trascurare il proprio DNA. Ma per riuscirvi, ha più volte infranto gli schemi e sovvertito i canoni del mercato automobilistico. Ciascuno dei suoi modelli di punta è, a modo suo, una rivoluzione.
 

Logan 2004

Il lancio di Logan nel 2004

Segna la rinascita del brand. Logan è una berlina familiare moderna e robusta, inizialmente progettata per i mercati emergenti all’imbattibile prezzo di 5.000 €. Per il mercato automobilistico si tratta di un’autentica rivoluzione che conferisce alla vettura uno strepitoso successo commerciale, anche in Europa occidentale, dove Logan sbarca nel 2005.

Sandero 2008

Il lancio di Sandero nel 2008

Sandero è il secondo lancio di rilievo di Dacia. Ma rappresenta anche il suo più grande successo commerciale. Grazie ai numerosi punti di forza, come le generose proporzioni, lo spirito pratico e polivalente e un prezzo accessibile, Sandero diventa la vettura più venduta ai privati sul territorio europeo.

Duster 2010

Il lancio di Duster nel 2010

Con Duster, Dacia sovverte ancora una volta i luoghi comuni esistenti nell’ambito dell’automotive. Duster non è soltanto il meno costoso dei SUV, ma è anche un veicolo accattivante dalle autentiche capacità off road. Il successo commerciale è ancora una volta assicurato.

Dacia elettrico - Spring

Una storia di successo che continua

Oggi il brand Dacia è presente in 44 paesi d’Europa e del bacino mediterraneo e vanta oltre 7 milioni di clienti.

E la saga continua. È infatti in corso una nuova rivoluzione chiamata Spring, la piccola vettura che rende l’elettrico accessibile al maggior numero di persone possibile.

Vuoi saperne di più su Dacia?

Dacia - Valori

La filosofia Dacia

Per saperne di più
Il marchio Dacia

Il marchio Dacia

Per saperne di più
Dacia - Eventi

Ultime notizie Dacia

Per saperne di più