argomenti

Nuova Sandero Stepway è l'essenza della filosofia Dacia. Una sintesi perfetta tra equipaggiamenti in linea con il segmento B-SUV, un rapporto qualità/prezzo indiscutibile e un design contemporaneo. Compatto ed essenziale, offre il meglio sia in città che nei percorsi più avventurosi, ed è disponibile anche nella vesione bi-fuel benzina/GPL.

Nuova Sandero Stepway: il b-suv per la città e l'avventura

Nuova Sandero Stepway unisce la versatilità del crossover alla compattezza di un’auto per la città, con l’altezza libera dal suolo rialzata pari a 174 m (+ 41 mm rispetto al modello Streetway), barre tetto modulari e grandi modanature per passaruota. Le ruote da 16” di serie sono dotate di cerchi Flexwheel, in cui il design accurato dei coprimozzi imita quello dei veri cerchi in lega. Anche gli interni, con la selleria arricchita da inserti tessili e modanature arancioni sui pannelli interni delle porte e la plancia, confermano il DNA da crossover e si distinguono per funzionalità e praticità, per offrire un’esperienza di guida orientata allo svago e all’avventura.

Una nuova espereinza a bordo, multimediale e connessa

Gli interni si distinguono per la cura dei materiali, finiture ed ergonomia, bagagliaio da vettura familiare con una capacità di 410L, abitabilità dei sedili posteriori migliorata con uno spazio aumentato di 42 mm sul modello. Con il sisema multimediale Media Display, nella parte alta della consolle centrale è integrato un display touchscreen da 8” dotato di Android Auto, Apple CarPlay e vivavoce Bluetooth. Con Media Control, in alternativa, lo smartphone può essere posizionato davanti al conducente grazie al supporto dedicato, e diventare un sistema multimediale mediante la nuova App gratuita Dacia Media Control e una connessione bluetooth o USB.

Motori benzina e bi-fuel benzina/GPL, sicurezza e ADAS

Nuova Sandero Stepway offre tre motorizzazioni a tre cilindri: il 1.0 SCe da 65 CV benzina con cambio manuale a 5 marce e il 1.0 TCe da 90 CV benzina con cambio manuale a 6 marce, a cui si aggiunge la versione bifuel a GPL da 101 CV con due serbatoi da 40 e 50 litri, per un'autonomia di 1300 km. Oltre al Cruise Control e all’ESP di ultima generazione proposti di serie e al regolatore di velocità sui paddle del volante (in opzione), Nuova Sandero Stepway è equipaggiata con dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione: frenata automatica d’emergenza, sensore angolo cieco, assistenza al parcheggio e alla partenza in salita.

La nuova generazione Sandero: qualità senza compromessi

Dacia è sinonimo di qualità a prezzi accessibili e Nuova Sandero Stepway ne incarna i valori senza compromessi. La nuova piattaforma CMF-B garantisce una maggiore tenuta di strada, un aumento della carreggiata (+29mm rispetto alla precedente generazione) e un netto miglioramento dell’acustica dell’abitacolo dovuto ad una maggiore leggerezza e rigidità dell’alloggiamento del blocco anteriore e della scocca. Gli ADAS offerti, come la frenata automatica d’emergenza, il sensore angolo cieco, assistenza al parcheggio ed il cruise control, portano Nuova Sandero Stepway al livello dei principali competitors del segmento. A tutto ciò si aggiungono i sistemi di sicurezza attiva e passiva, nuove motorizzazioni tra cui il sistema a doppia alimentazione benzina/GPL, un nuovo cambio automatico ed un nuovo cambio a 6 rapporti.