Una gamma completa di SUV con motorizzazioni ibride, gpl e benzina. Versatilità, comfort e prestazioni per ogni percorso.
Il SUV è un veicolo polivalente, caratterizzato da dimensioni importanti, posizione di guida rialzata e una maggiore altezza da terra. È progettato per offrire comfort e sicurezza su ogni tipo di tragitto, dall’uso quotidiano in città fino alle strade meno battute.


Il SUV (Sport Utility Vehicle) è un veicolo nato originariamente come fuoristrada 4x4 con abitacolo spazioso e bagagliaio capiente.
Oggi il SUV conserva il look robusto del fuoristrada, ma risponde soprattutto alle esigenze di famiglie e professionisti, risultando ideale tanto in ambito urbano quanto in campagna.
La gamma Dacia propone SUV accessibili e versioni di fascia superiore, pensate per utilizzi diversi, a partire da un uso prevalentemente urbano per arrivare agli allestimenti ottimizzati per chi desidera prestazioni off-road. Disponibili anche bifuel benzina-GPL e trifuel benzina-GPL-ibrido, 4x4 e con cambio automatico, per il massimo del comfort di guida e la riduzione dei consumi carburante.
Pratico nella quotidianità
Pratici e facili da vivere ogni giorno, i SUV Dacia si adattano alle tue esigenze grazie a soluzioni intelligenti come:
Spazio e comfort per ogni tragitto
Sistemi di assistenza alla guida intelligenti
I SUV Dacia integrano inoltre avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) che semplificano le manovre e aumentano la sicurezza di tutti gli occupanti.
Pertanto, i SUV Dacia sono anche equipaggiati con diversi sistemi di assistenza alla guida intelligenti per garantire fluidità in tutte le manovre e rafforzare la sicurezza di tutti i passeggeri.
Parti all’avventura!
Perfetti per le attività all’aria aperta, i SUV Dacia possono essere equipaggiati con:

disponibile con motorizzazioni hybrid 155, mild hybrid 140, ECO-G 120 e hybrid-G 150 4x4

disponibile con motorizzazioni hybrid 155, mild hybrid 140, mild hybrid-G 140 e hybrid-G 150 4x4
Un veicolo può essere considerato un SUV se presenta:
SUV e crossover condividono dimensioni generose e una postura di guida rialzata, ma non appartengono allo stesso segmento:
Il crossover deriva da una berlina “irrobustita”, è generalmente meno spazioso e più orientato alla città;
Il SUV offre maggiore abitabilità e, più spesso, la possibilità di trazione integrale;
Tuttavia, si tratta di due carrozzerie ben distinte: i crossover sono versioni “muscolose” della berlina e, in generale, sono meno spaziosi dei SUV.
Inoltre, sono anche più adatti alla città e raramente dispongono di 4 ruote motrici, optional relativamente frequente nei SUV.
I SUV sono spesso definiti “4x4 da città” perché rappresentano un compromesso tra monovolume e fuoristrada tradizionali.
A differenza dei veri 4x4, progettati per affrontare terreni estremi, i SUV—even con trazione integrale—non dispongono solitamente di dotazioni come:
Per questo i SUV offrono versatilità e comfort, mentre i 4x4 rimangono specializzati per l’off-road più impegnativo.