Le concessionarie Dacia continuano a essere aperte garantendo le attività di vendita e assistenza in totale sicurezza. Dalla visita virtuale in concessionaria grazie al virtual tour, fino all'appuntamento in officina, Dacia è dove vuoi tu. Scopri tutti i nostri servizi digitali.
NON VEDI L’ORA DI ACQUISTARE UNA NUOVA DACIA?
Video live chat
Hai bisogno di informazioni ma preferisci restare a casa? Grazie al servizio di video live chat puoi entrare in contatto con un consulente di vendita direttamente online.
Virtual tour
Non essere timido. Richiedi un tour virtuale della tua Dacia preferita. Tu potrai vedere il consulente ma lui non potrà vedere te.
Consegna a domicilio
Con la consegna a domicilio puoi ricevere la tua Dacia direttamente a casa. Info, condizioni e limitazioni presso la Rete aderente.
HAI GIÀ UNA DACIA?
Preventivo online di manutenzione
Calcola in pochi click il preventivo per i prossimi interventi di manutenzione della tua Renault.
Prenotazione appuntamento online
Ogni tanto, anche una Dacia ha bisogno di cure. Contatta l’officina più vicina a te e richiedi un appuntamento in totale sicurezza.
Ritiro e consegna a domicilio del tuo veicolo*
La tua Dacia è pronta! Non è necessario recarti in officina. Ritireremo e riconsegneremo la tua auto dove preferisci.
*Info, condizioni e limitazioni presso la Rete aderente.
Il Costruttore stabilisce una tempistica indicativa di 90 giorni dal momento della stipula del contratto, tuttavia ogni ordine è a sé, non esitate quindi a contattare la Concessionaria di riferimento o il Servizio Clienti (puoi trovare i nostri contatti in fondo a questa pagina).
Le concessionarie Dacia sono completamente operative nel rispetto del DPCM del 26/04/2020. Trova la concessionaria a te più vicina cliccando su dacia.it/concessionario.html
Le condizioni contrattuali sono allegate alla tua copia del contratto d’acquisto, se non le trovi o hai necessità di un chiarimento, non esitare a contattare la Concessionaria di riferimento o il nostro servizio Clienti (puoi trovare i nostri contatti in fondo a questa pagina).
Il Costruttore stabilisce una tempistica indicativa di 90 giorni dal momento della stipula del contratto, tuttavia ogni ordine è a sé, non esitate quindi a contattare la Concessionaria di riferimento o il Servizio Clienti.
Le concessionarie Dacia sono completamente operative nel rispetto del DPCM del 26/04/2020. Trova la concessionaria a te più vicina cliccando su
https://www.dacia.it/concessionario.html
Le nostre concessionarie sono regolarmente aperte, ma se preferisci ricevere un preventivo o informazioni comodamente da casa, puoi metterti in contatto con la tua concessionaria e prendere un appuntamento con un venditore tramite il servizio di video live chat online, collegandoti al sito preventivo.concessionaria.dacia.it. Tramite questo servizio è infatti possibile richiedere informazioni e preventivi direttamente ad un venditore.
Le nostre concessionarie sono aperte e pronte ad accoglierti! Per tutelare la tua sicurezza però l’accesso agli show-room è regolamentato, ti consigliamo pertanto di prendere un appuntamento contattando la concessionaria. Ricorda di portare con te la stampa dell’appuntamento, allegata alla autocertificazione potrebbe servirti in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine.
Le nostre concessionarie si attengono scrupolosamente alle disposizioni date in merito al Covid-19, rispettando tutte le regole d’igiene previste. Ti raccomandiamo in ogni caso di adottare a tua volta le indicazioni di sicurezza diffuse dal Decreto Ministeriale, proteggiamo insieme la tua e la nostra sicurezza. Ti consigliamo di richiedi alla concessionaria come preparare al meglio l’accettazione e la riconsegna del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
Il Costruttore stabilisce una tempistica indicativa di 90 giorni dal momento della stipula del contratto, tuttavia ogni ordine è a sé, non esitate quindi a contattare la Concessionaria di riferimento o il Servizio Clienti.
Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.
Per maggiori informazioni: https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone
Le nostre concessionarie si attengono scrupolosamente alle disposizioni date in merito al Covid-19, rispettando tutte le regole d’igiene previste. Ti raccomandiamo in ogni caso di adottare a tua volta le indicazioni di sicurezza diffuse dal Decreto Ministeriale, proteggiamo insieme la tua e la nostra sicurezza. Ti consigliamo di richiedi alla concessionaria come preparare al meglio l’accettazione e la riconsegna del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
Tutte le officine e carrozzerie della rete di riparazione Dacia sono aperte, per tutelare la sicurezza però l’accesso è regolamentato ed è pertanto necessario prendere preventivamente un appuntamento. Per conoscere i contatti telefonici della tua officina più vicina puoi accedere a dacia.it/concessionario.html
Ti consigliamo di richiedi alla concessionaria come preparare al meglio l’accettazione e la riconsegna del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
Qualora l’intervallo di manutenzione del tuo veicolo sia scaduto nel periodo compreso tra l’inizio della emergenza ed il 4 maggio, il posticipo dell’esecuzione della manutenzione ordinaria non andrà ad inficiare sulla validità della garanzia purché sia stato regolarmente verificato e se necessario ripristinato il livello minimo dell’olio motore.
La manutenzione però dovrà essere effettuata entro 30 giorni dalla data di cessazione dell’emergenza (data ultima di confinamento prevista dal Decreto Ministeriale), quindi non oltre il 4 giugno 2020.
Ti invitiamo a contattare al più presto la tua officina Renault per fissare un appuntamento. Per trovare l’officina più vicina ed i relativi contatti, clicca qui dacia.it/concessionario.html
Ogni veicolo, a prescindere dalla percorrenza chilometrica annua, deve rispettare le indicazioni di uso e manutenzione fornite dal Costruttore, compreso il rispetto degli intervalli di manutenzione.
Ti invitiamo a rivolgerti presso il magazzino della tua Concessionaria per ordinarne una copia.
Per ottenere un preventivo per la manutenzione da effettuare, ti invitiamo ad utilizzare questa sezione del nostro sito dacia.it/preventivo-manutenzione.html tramite la quale avrai la possibilità di selezionare il centro assistenza di riferimento ed avere subito visibilità della spesa da sostenere.
Dacia Fin offre una vasta gamma di prodotti di finanziamento, per soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Per valutare l’offerta più adatta alle tue necessità, la nostra Rete sarà a tua disposizione per trovare la soluzione migliore.
Sì, Dacia Fin offre una gamma di prodotti di finanziamento e servizi per i veicoli usati acquistati presso la Rete Dacia. Dacia Fin può aiutarti a realizzare questo desiderio proponendoti piani d'acquisto personalizzati e su misura per ogni esigenza, con procedure veloci e senza inutili formalità. La nostra rete è a tua disposizione per consigliarti al meglio
Sono due tipologie contrattuali comparabili tra loro. Il Leasing si caratterizza per la possibilità al termine del contratto di poter riscattare il veicolo al prezzo pattuito, divenendone il proprietario. Al contrario, il contratto di Noleggio a Lungo Termine non prevede tale possibilità e si caratterizza per il fatto di godere del veicolo e dei servizi ad un canone pattuito per la durata contrattuale. Per un approfondimento ti invitiamo a recarti presso la nostra Rete Convenzionata.
Dacia Way ti offre la possibilità di una rata comoda, non ti vincola e ti impegna la metà del tempo rispetto ad un finanziamento tradizionale. La sua formula è pensata per farti risparmiare, offrendoti la flessibilità di scegliere se tenere, cambiare, restituire. Inoltre, ti libera da ogni preoccupazione legata alla valutazione e rivendita dell'usato, potrai rinnovare spesso l'auto, riconsegnando la vettura come anticipo per l'acquisto di una nuova Dacia. Scopri il vantaggio di guidare un’auto sempre nuova. Un'originale combinazione tra un minimo anticipo, rate mensili contenute ed un Valore Minimo Garantito che tutela il valore dell'auto.
Per ottenere informazioni sul tuo contratto di finanziamento Dacia puoi contattare l’assistenza clienti Dacia Fin. Troverai ogni riferimento utile sul sito daciafin.it nell’apposita sezione dedicata ai Contatti. Iscrivendoti al sito daciafin.it avrai, inoltre, anche la possibilità di consultare in autonomia le informazioni del tuo contratto di finanziamento e chattare direttamente con gli operatori dedicati.
La garanzia del Costruttore è valida per 3 anni o 100.000 km (fino al primo dei due termini raggiunti) per tutta la gamma Dacia. La garanzia del Costruttore copre la riparazione gratuita di parti di ricambio e manodopera ed include l'assistenza 24 ore su 24 in caso di guasto immobilizzante.
Le garanzie “Convenzionali” Dacia hanno validità anche all'estero: fermi ed impregiudicati i diritti previsti dalla garanzia legale ai sensi degli Artt. 128 e s.s. del D.Lgs. 206/05 e s.m.i., si riportano qui di seguito i Paesi nei quali sono riconosciute le Garanzie “Convenzionali” Dacia disciplinate nelle Condizioni Generali di vendita allegate all’Ordine di Acquisto dei veicoli nuovi Dacia.
Se il veicolo è stato immatricolato in uno dei Paesi riportati nell'elenco sottostante, le Garanzie “Convenzionali” applicabili sono quelle relative al luogo di prima immatricolazione.
Se il veicolo deve essere immatricolato al di fuori dell'area geografica sotto riportata, le Garanzie “Convenzionali” non sono più valide.
Se il veicolo deve viaggiare in un Paese al di fuori della copertura geografica di Renault, il Cliente conserva la copertura delle Garanzie “Convenzionali” ad eccezione dei paesi ad alto rischio (Elenco dei paesi sconsigliati disponibile sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Copertura geografica veicoli Dacia:
Italia, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Kosovo, Lettonia, Liechtestein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, San Marino, Serbia Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Vaticano.
La garanzia sulla verniciatura è valida per 2 anni e copre il ripristino dell’integrità degli elementi che presentano difetti di verniciatura riconosciuti dal costruttore, tenendo conto delle condizioni generali del veicolo.
Non sono coperti i danni causati da fattori esterni, come quelli relativi al guano di uccelli.
La Garanzia anticorrosione è valida per 6 anni a condizione che siano state rispettate le scadenze per i controlli anticorrosione, da effettuare ogni due anni o al chilometraggio indicato nel libretto di manutenzione della tua Dacia.
Per quanto riguarda la garanzia sulla riparazione (ricambi e manodopera), questa è valida per tutti i veicoli Dacia e per tutte le riparazioni effettuate nella rete Renault. La garanzia è valida 2 anni per Clienti privati, 1 anno per le partite IVA.
Certamente, tutti i passaggi della consegna del tuo nuovo veicolo sono effettuati attenendosi scrupolosamente alle indicazioni ministeriali, richiedi alla concessionaria come preparare al meglio il ritiro del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
A causa dell’attuale situazione di emergenza Covid-19, le consegne dei veicoli nuovi potrebbero subire un ritardo. Rivolgiti alla tua concessionaria per avere le informazioni sulla data di arrivo previsionale del tuo veicolo.
Se la data prevista per la consegna del tuo veicolo (riportata sul contratto stipulato) è trascorsa, puoi contattare anche il Servizio Relazioni Clienti:inviando una mail a relazioni.clientela@renault.it allegando copia del contrattoo chiamando il numero verde 800.904.409
Le nostre concessionarie si attengono scrupolosamente alle disposizioni date in merito al Covid-19, rispettando tutte le regole d’igiene previste. Ti raccomandiamo in ogni caso di adottare a tua volta le indicazioni di sicurezza diffuse dal Decreto Ministeriale, proteggiamo insieme la tua e la nostra sicurezza. Ti consigliamo di richiedi alla concessionaria come preparare al meglio l’accettazione e la riconsegna del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
Le concessionarie Dacia sono completamente operative nel rispetto del DPCM del 26/04/2020. Trova la concessionaria a te più vicina cliccando su dacia.it/concessionario.html
Dacia e la sua rete di concessionari si impegnano a garantire la riservatezza dei tuoi dati personali durante l’elaborazione della tua richiesta.
Puoi raggiungere i nostri operatori attraverso live chat o utilizzando i seguenti moduli online:
In alternativa puoi contattarli al numero verde 800 999908 nel seguente orario dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 20:00. Il sabato dalle 09:00 alle 13:00. Oppure inviando una pec all’indirizzo relazioni.clientela.pec@renaultitalia.com