Sandero, nei primi dieci mesi, si conferma come l'auto straniera più venduta ai privati, mentre Spring mantiene il primo posto nel mercato delle auto elettriche ai privati. Anche Duster è sul podio tra le auto straniere più vendute ai privati. Dacia raccoglie oltre l'8% di market share e si conferma leader del mercato GPL con il 38% di market share.

Un brand in forte crescita nel mercato auto privati

I clienti premiano le scelte di Dacia e nei primi dieci mesi del 2022, con un mercato auto privati in calo del 19%, fanno registrare al Brand un incremento del 11% che gli consente di posizionarsi al terzo posto come Brand straniero più venduto in Italia nel mercato auto a privati. I numeri registrati nel mercato auto privati, che rappresentano circa il 95% delle vendite di Dacia, si confermano ottimi: 52.635 immatricolazioni e una market share del 8,10% (+2,2 punti di market share rispetto allo stesso periodo del 2021).

Le auto Dacia più vendute nel mercato privati

Tutti i veicoli della gamma registrano importanti successi in termini di performance:

  • Duster, uno dei pilastri della gamma, non cede il passo e rimane stabile sul podio tra le vetture straniere più vendute a privati con 19.352 immatricolazioni da inizio anno.
  • Spring, la prima city car 100% elettrica della gamma Dacia, si posiziona come la vettura elettrica più venduta a privati nei primi dieci mesi del 2022, con 2.062 immatricolazioni.
  • Jogger, la familiare 7 posti commercializzata a marzo, supera le 5.000 immatricolazioni.
  • Nel mercato auto GPL, Dacia è salda nella sua posizione di leader, con un incremento del 13% rispetto al 2021 e una market share del 38%.

Nuova Sandero: l'essenziale è cool

Sandero continua a crescere posizionandosi, in termini assoluti, al quarto posto nel mercato auto. Con un focus nel mercato auto privati, Sandero si conferma come la vettura straniera più venduta con 26.641 immatricolazioni da inizio anno. Per quanto riguarda la scelta delle motorizzazioni, la tecnologia bifuel ECO-G 100 in Italia raggiunge il 70% del mix modello.

 

Tra le ragioni del successo ci sono anche le soluzioni pragmatiche e intelligenti di Dacia come le barre da tetto modulabili, un sistema smart integrato presente su Sandero Stepway già dalla versione Essential, che consente di trasformare le barre da tetto da longitudinali a trasversali. Un'innovazione introdotta anche su Jogger. Studiare le migliori soluzioni per facilitare la vita dei clienti è una priorità per Dacia.

 

Sono già oltre 15.000 i clienti che hanno acquistato un veicolo Dacia con la nuova immagine di Marca, e di questi più del 53% ha scelto Sandero. Le consegne sono previste a partire da fine anno.