Al Salone dell’Auto di Parigi, Dacia si presenta con tre importanti novità: la nuova visual identity applicata a tutti i modelli della gamma; la concept car MANIFESTO, un laboratorio di idee che anticipa il futuro della marca; e infine il primo motore ibrido, che amplia l’offerta eco-smart e proietta il brand nel futuro della mobilità sostenibile.

La nuova gamma Dacia al Salone dell'Auto di Parigi

Al Salone dell’Auto di Parigi, 89sima edizione, Dacia presenta per la prima volta al grande pubblico l’intera gamma rinnovata con la nuova visual identity, all’interno di un nuovissimo stand che incarna il mondo e i valori della marca, in un ambiente in stile outdoor, caratterizzato dalla predominanza di verde e terracotta. Uno stand essenziale, cool ed eco-smart che pone una particolare attenzione per la scelta dei materiali, soprattutto naturali, e tessuti riciclati.

 

Per Dacia l’attenzione all’ambiente è una priorità. Si evince prima di tutto nell’offerta di motorizzazioni Eco-smart come il GPL su tutta la gamma, l’elettrico su Spring ed il motore ibrido su Jogger, presentato in anteprima mondiale. Le scelte eco-sostenibili comportno anche la riduzione degli accessori superflui e l'utilizzo di materiali ricilati o riciclabili.

La concept car MANIFESTO, un laboratorio di idee

Il Motorshow di Parigi ospita anche un’importante anteprima: nello stand Dacia è stata presentata per la prima volta al grande pubblico la concept car MANIFESTO, che non preannuncia un futuro modello, ma incarna la visione di Dacia di un’auto essenziale, cool, robusta, accessibile ed ecologicamente performante. È un laboratorio di idee per testare le innovazioni più avanzate, alcune delle quali potranno, a lungo termine, concretizzarsi in futuri modelli di serie.

 

MANIFESTO è una libera espressione della visione di Dacia che illustra concretamente i valori e le prospettive della marca, adottando soluzioni innovative, come il suo esclusivo faro estraibile, il suo sistema Media Control (Bring Your Own Device) e l’interfaccia modulare per gli accessori YouClip che esordirà nella prossima generazione di Duster.

 

MANIFESTO incarna la robustezza per affrontare tutti i tipi di terreno con le sue ruote antiforatura; ed è anche “waterproof” e lavabile con un semplice getto d’acqua. MANIFESTO è eco-smart e utilizza Starkle®, il nuovo esclusivo materiale per esterni, con il 20% di plastica riciclata, che sarà inaugurato con la prossima generazione di Duster.