argomenti

La nuova edizione 2024 di My Dacia Road sta per concludersi e anche quest’anno è stato un successo. Quattro diversi itinerari attraverso percorsi mozzafiato a bordo di Nuovo Duster. Un’esperienza 100% outdoor per riscoprire la bellezza della natura.

Nuova edizione, spirito sempre più outdoor

La nuova edizione di My Dacia Road sta per concludersi e conferma anche per questo anno il suo successo. L'ultima edizione aveva raccolto più di 29.000 iscrizioni e quest'anno le numeriche si prospettano ancora più alte.
La formula di questo successo non cambia: paesaggi mozzafiato, avventure 100% outdoor a bordo dell'immancabile Duster, quest'anno nella sua nuova versione.

 

Quattro tappe tra le più belle località italiane, un itenerario che partirà dai paesaggi mozzafiato della costa del Cilento, alle suggestive miniere di Monteneve, nel cuore della Val Ridanna, per proseguire verso Tremosine, un paradiso nascosto sul lago di Garda. L'edizione poi si concluderà a Ravascletto nell'atmosfera incantata delle Dolomiti friulane. Tutto questo a bordo di Nuovo Duster,  l'iconico SUV Dacia dalle prestazioni 4x4, perfetto per vivere esperienze outdoor al 100%.

Cilento in autunno: un viaggio tra natura e cultura

Il primo appuntamento del My Dacia Road si è svolto nel Cilento che fuori stagione, si rivela nella sua versione più autentica e selvaggia, lontano dal turismo di massa. Le sue spiagge deserte, come Baia degli Infreschi e Cala Bianca, diventano luoghi di tranquillità, mentre i borghi arroccati narrano storie di tradizioni millenarie.

 

I sentieri che collegano mare e montagna offrono trekking immersi nella macchia mediterranea, con panorami mozzafiato. Il percorso a bordo di Nuovo Duster dalla costa a Padula regala scorci sul Golfo di Policastro e sulle colline cilentane. La Certosa di San Lorenzo a Padula, patrimonio UNESCO, stupisce con la sua maestosità barocca. Questo inedito intinerario del My Dacia Road ha offerto una perfetta combinazione di natura e cultura.

Monteneve: Nel cuore della miniera più alta d'Europa

Le antiche miniere di Monteneve, situate in Val Ridanna, sono le più alte d'Europa, estendendosi tra i 2.000 e i 2.700 metri di altitudine. Queste miniere non solo rappresentano un'importante testimonianza storica, ma offrono anche un'esperienza unica che permette di esplorare il tesoro d'argento estratto da queste montagne per secoli.

 

 

Nuovo Duster con le sue prestazioni 4x4 ha portato i partecipanti del My Dacia Tour davanti all'entrata delle miniere e da lì grazie a un trenino a carrelli e percorsi a piedi è stato possibile visitare questo affascinante mondo sotterraneo, un'avventura emozionante che ha permesso di scoprire i cunicoli storici delle miniere, accompagnati da guide esperte. Un'esperienza capace di entusiasmare tutti, anche i più inesperti.

 

Tremosine: Il Paradiso Nascosto sul Lago di Garda

Tremosine è un borgo nascosto che si trova sul Lago di Garda, incastonato tra le montagne con una vista spettacolare sul lago. Il percorso che porta al Passo Nota è un'esperienza incredibile, con gallerie naturali, strapiombi e panorami mozzafiato. Le terrazze sospese regalano un’atmosfera magica, tra montagne, lago e cielo.

 

Tremosine è una gemma da scoprire, ideale per chi cerca tranquillità e bellezza naturale. Tra le esperienze outdoor, spicca l'emozionante arrampicata sulla Ferrata dei Colodri, adatta anche ai principianti.  

Per un’esperienza extra, il rifugio è raggiungibile anche tramite una strada sterrata, percorribile solo con mezzi adeguati, come Nuovo Duster 4x4.

 

 

 

Non ci resta ora che attendere le nuove avventure che ci riserverà l'ultima tappa del My Dacia Road a Ravascletto nell'incanto delle dolomiti friulane.