Presentato a gennaio del 2021 nell’ambito della Renaulution, Dacia Bigster Concept rappresenta il manifesto dell’evoluzione del Brand, mostrando tutto il potenziale di Dacia nel segmento C e incarnando l’evoluzione della Marca. Con un design essenziale e uno stile inconfondibile, che da sempre caratterizzano i veicoli Dacia.

Bigster concept, l'emblema dell'evoluzione di Dacia

Il design essenziale, che da sempre caratterizza i veicoli Dacia, in Bisgter si sposa perfettamente con linee e volumi massicci, conferendo al veicolo un look contemporaneo e, al tempo stesso, intramontabile. Con ben 4,6 m di lunghezza, le generose dimensioni esterne si riflettono anche in un’ampia abitabilità degli spazi interni, in grado di ospitare tutto il necessario per rendere Dacia Bigster Concept il perfetto compagno di viaggio.

 

La firma luminosa a forma di Y è ora più grande, evidenziando lo stile audace e incisivo del SUV. Sulla calandra spicca il nuovo logo Dacia Link, che riproduce l’unione degli anelli di una catena, simboleggiando la robustezza, elemento che ritroviamo anche sul resto della gamma Dacia, rinnovata con la nuova identità di marca. La nuova finitura Lichen Kaki ci riporta al verde profondo dei boschi, sottolineando il carattere outdoor e avventuroso del veicolo. Niente fronzoli, né cromature. Dacia Bigster Concept è un SUV che sarà realizzato secondo principi autentici come, ad esempio, la scelta di usare solo plastica riciclata grezza per tutti i pannelli di protezione esterni.

 

Desideroso di aria aperta e strade polverose, Dacia Bigster Concept diventa sinonimo di evasione, consentendo di vivere esperienze uniche all’insegna dell’avventura. Tutte da scoprire le motorizzazioni che saranno disponibili a partire dal 2025.

Bigster: la conquista del futuro nell'essenzialità di Dacia

L'ambizione di Dacia è quella di conquistare nuovi territori grazie ad un business model unico e particolarmente efficace, con una gamma ampliata, sempre focalizzata sui bisogni essenziali dei clienti, pur spingendosi oltre in termini di mercati e prodotti, soprattutto nel Segmento C. Con Bigster Concept, svelato a gennaio 2021 in occasione della presentazione del piano strategico Renaulution, Dacia dimostra di saper diventare ancora più attrattiva, più cool e più outdoor, pur restando accessibile e focalizzata sull’essenziale.

 

Assetato di grandi spazi e strade polverose, Bigster Concept offre, senza concessioni al superfluo, tutto ciò che è essenziale per un SUV del suo segmento. Non ha bisogno di artifizi, cromature né finto alluminio. Incarna l’essenziale operando scelte forti, come dimostra l’utilizzo di materiali grezzi riciclati per le protezioni esterne. Le sue linee semplici e le proporzioni senza tempo parlano di robustezza, confermando il suo spirito da fuoristrada, e fanno soffiare il vento della libertà sulla Marca.